fbpx
NewsTech

Celly svela i suoi nuovi accessori per smartphone, e non solo | IFA 2018

La casa italiana lancia la gamma ProClick e Squiddy per smartphone, action cam e macchine fotografiche.

Il marchio italiano Celly partecipa all’IFA di Berlino per presentare la sua nuova gamma di accessori compatibili con smartphone, action cam e macchine fotografiche. È proprio al mondo della fotografia che la società del gruppo Esprinet ha voluto dedicare le sue nuove creazioni, con lo scopo di donare agli appassionati dei pratici strumenti con cui ottenere gli scatti perfetti.

Si parla allora di smartphotography, fenomeno nato grazie a tecnologie quali le doppie fotocamere, l’integrazione dell’intelligenza artificiale e persino grazie a Instagram, il social network fotografico che lo scorso giugno ha raggiunto la sorprendente soglia del miliardo di utenti attivi ogni giorno.

Celly: scopriamo la gamma ProClick

Durante la più importante fiera europa dell’elettronica di consumo, Celly ha così lanciato ProClick, inedita gamma di accessori progettati per i device fotografici.

Nella line-up troviamo un’ampia varietà di prodotti. Si parte da ClickLight, una luce flash che potremo montare su smartphone e tablet per scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità. C’è Clipandclick, un set di 3 lenti fotografiche per scattare foto con effetto fisheye (grandangolo e macro), da abbinare a ClickProPod, un’asta selfie con treppiede e telecomando Bluetooth integrato per mantenere la stabilità durante la registrazione video o per scattare selfie a distanza.

Si passa al piccolo treppiede ClickTri – di soli 19 cm mentre è chiuso – e a ClickFlexTri, altro treppiede flessibile dotato di gambe snodabili per poter essere agganciato a qualsiasi superficie. Questi ultimi due modelli sono entrambi dotati di testina orientabile a 360 gradi per scattare foto e girare video perfetti, con effetto slow motion o timelapse, con qualsiasi tipo di angolazione – e finché utilizzerete uno smartphone fino a 6.2″.

Celly: Squiddy, da selfie stick a treppiede

Squiddy è sicuramente uno dei gadget più innovativi tra quelli presentati poche ore fa a Berlino. Si tratta di un unico supporto per smartphone e fotocamere che propone, tuttavia, i più svariati utilizzi.

L’accessorio può quindi essere utilizzato come selfie stick, treppiede, come stand da scrivania per il controllo delle notifiche o per le videochiamate, ma può trasformarsi, all’occorrenza, anche in un originale anti-stress. Tutto questo sarà permesso dai 6 tentacoli ultra-flessibili e dalle 23 ventose resistenti, con cui potremo fissare il supporto ad ogni superficie liscia, assicurandoci una presa sicura sia in modalità panorama che ritratto.

Squiddy è un accessorio dalle dimensioni compatte, pensato per essere portato serenamente in borsa, in valigia o nello zaino. Può essere utilizzato con tutti i modelli di smartphone fino a 6.2″ grazie all’attacco regolabile (max 8 cm), ma potremo agganciarlo anche alle fotocamere e alle action cam dotate di filettatura 1/4″.

Progettato in Italia, Squiddy sarà disponibile alla vendita in 6 colorazioni – Giallo, Rosso, Rosa, Blu, Grigio e Nero – presso i principali negozi d’elettronica e i rivenditori autorizzati in oltre 35 paesi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button