fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

Cena di San Valentino: Amazon svela i trend del 2022

Il 28% delle coppie quest'anno festeggerà in casa, con una cenetta home-made

Sta per tornare San Valentino, e nel 2022 più di una coppia italiana su quattro lo festeggerà con una cena in casa: questo è quello che emerge da una ricerca che Amazon ha commissionato a YouGov, per scoprire le tendenze più romantiche del paese più romantico al mondo. E ha preparato una serie di prodotti e idee per festeggiare alla grande.

Cena di San Valentino 2022, i trend analizzati da Amazon

YouGov ha intervistato 1000 consumatori a Milano e Roma per capire come gestiranno l’appuntamento più romantico (e gourmet) dell’anno. Infatti addirittura l’85% degli intervistati pensa che San Valentino sia un momento speciale. Ma questo non cambia il fatto che una serata perfetta possa nascere fra le mura di casa: il 28% punta infatti su una cena home-made.

Gli italiani hanno anche le idee chiare su cosa aspettarsi a tavola. Infatti puntano su un menu con una portata a base di pesce (31%) o di carni pregiate (22%), un bel tagliere di salumi e formaggi (20%), un raffinato primo piatto come il risotto mantecato (20%) o la pasta fresca (19%). Fra le bevande trionfa il vino bianco (37%), subito seguito dal rosso (29%), mentre il 17% si dichiara aperto anche a un abbinamento più audace tra cibo e cocktail. Anche se l’unico ingrediente immancabile sia la persona amata, per l’81% il resto potrebbe anche venire meno.

regali san valentino

Fra gli amanti di San Valentino, il 29% punta ad organizzare tutto anche con più di una settimana in anticipo. Ma il 40% preferisce il last minute e il 24% finisce per correre contro il tempo per organizzare la cena perfetta.

Gli ingredienti giusti per una cena romantica

Ma se volete avere i giusti prodotti per la cena perfetta fatta in casa, potete decidere di affidarvi ad Amazon Fresh. Il servizio disponibile per gli abbonati Amazon Prime di Milano, Torino, Roma e Bologna permette di acquistare tutto online e di ottenere gli ingredienti freschi nel giro di due ore.

Amazon ha anche pensato a una selezione dedicata per San Valentino. Con tanti prodotti pregiati anche per dolci, per un brindisi dopo cena e persino per delle romantiche composizioni floreali (a partire dall’11 febbraio). E se non avete mai usato il servizio, potete usare il codice FRESH10 per ottenere uno sconto di 10 euro (con una spesa di 15 euro o 30 euro a Bologna).

Se poi volete anche comprare il regalo perfetto (per il 26% degli intervistati, un must) potete visitare la vetrina di Amazon dedicata. E magari usare la selezione d’amore di Amazon Music per creare l’atmosfera perfetta. Se poi volete quale altro suggerimento per i regali, Amazon ha selezionato:

  1. Champagne “Grand Cordon” di Mumm
  2. Scatola Cuore di Baci Perugina al gusto di lampone, Limited Edition
  3. Piastra per Capelli Professionale 2 in 1 di Landot
  4. Borraccia intelligente di Equa
  5. Divoom Ditoo, altoparlante Bluetooth intelligente
  6. Massaggiatore muscolare di Yarosi
  7. 12 rose stabilizzate di Amoroses
  8. Carbon, mini-portafoglio ultraleggero di Mondraghi
  9. Anello con pendente a forma di cuore e iniziale di Colours and Beauty
  10. Cintura per uomo 100% in pelle di MixYourBeauty
  11. Set “Bacio” di tazze da caffè di Miamio
  12. Buono Regalo Amazon.it
  13. Cofanetto regalo con una degustazione di vini per 2 persone di Smartbox
  14. Portia, orologio da donna di Michael Kors
  15. Giradischi Bluetooth di Digitnow

Così avrete tutto quello che vi serve per festeggiare con la persona amata. Buon San Valentino!

Bestseller No. 1

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button