fbpx
CulturaMotoriNewsTech

[CES 2017] Hyundai presenta il futuro della mobilità

Al Consumer Electronics Show (CES), evento in programma dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas, sarà presente anche Hyundai con la sua vision sul futuro della mobilità. L'azienda presenterà una vasta gamma di tecnologie d’avanguardia, focalizzate sulla guida autonoma intelligente e su soluzioni avanzate di iperconnettività, che collegheranno le vetture alla normale vita quotidiana degli automobilisti.

Alcuni prototipi di IONIQ a guida autonoma effettueranno dei test sulle strade adiacenti all’area espositiva, mentre all’interno i visitatori potranno sperimentare direttamente la guida senza pilota grazie a simulatori di realtà virtuale.

Non è tutto: Hyundai offrirà un’esperienza interattiva per dimostrare come la piattaforma per l’auto iper-connessa, sviluppata da Cisco, sarà centrale nel prossimo futuro. Il prototipo Mobility Vision permette l’interazione fra le tecnologie Smart House e Connected Car, riducendo ulteriormente i confini tra mobilità, casa ed ufficio.

Saranno poi svelate anche altre  tecnologie originali, tra cui l’Healthcare Cockpit che collega l’auto al guidatore per aumentarne la reattività (o il relax) durante gli spostamenti. Altre novità riguardano gli esoscheletri indossabili, che Hyundai ha sviluppato per offrire libertà di movimento a quei clienti in situazioni critiche di mobilità.

Mercoledì 4 gennaio sarà possibile seguire in diretta streaming la conferenza stampa Hyundai al CES 2017, con inizio alle 23:55 ora italiana.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button