fbpx
NewsTech

[CES 2017] Acer: arriva il notebook da 21 pollici con schermo curvo

Se pensate che 17 pollici per un portatile siano già parecchi, è giunto il momento di ricredervi. Al CES di Las Vegas infatti Acer si è presentata con l'enorme Predator 21 X, il primo notebook con schermo curvo al mondo progettato per gli appassionati di videogame.

Disponibile nel secondo trimestre del 2017, questo enorme laptop è dotato di un display da 21 pollici IPS, con risoluzione 2560×1080 pixel, di una doppia scheda grafia NVIDIA GeForce GTX 1080 in SLI e di un processore Intel Core i7 di settima generazione, overclockabile.  Presenti inoltre ben 64 GB di RAM (sì, avete letto bene),  fino a 512 GB di unità a stato solido e la tecnologia Killer DoubleShot Pro, che rileva automaticamente la connessione di rete più veloce. Immancabili poi le ventole, ben 5, a cui sono affiancati 9 tubi per la dissipazione del calore, e il sistema Acer Dust Defender che rimuove la polvere e migliora la dissipazione di calore.

Poteva poi mancare una tastiera meccanica? Assolutamente no. Quella di Acer Predator 21 X sfrutta i tasti Cherry MX Brown ed è dotata di illuminazione RGB; incluso inoltre c'è anche un kit che permette di sostituire i tasti W, A, S e D con quelli color teal per risconoscerli più rapidamente.

Per i più nerd tra voi infine c'è l'Acer Predator Sense, che consente agli utenti di controllare e personalizzare l'esperienza di gioco accedendo all'overclock, all'illuminazione e alla ventola.

Il prezzo? Assolutamente proibitivo: si parte da 9.999 Euro. Un prezzo poco agevole per un laptop di ben 8 kg che faticherete a trascinare fuori dalla vostra stanza.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button