fbpx
NewsTech

[CES 2017] Lenovo presenta il suo primo headset per la realtà virtuale

Tra le novità presenti al CES 2017 di Las Vegas, non poteva mancare il primo headset per la realtà virtuale presentato da Lenovo. Si tratta di un prototipo, compatibile con la piattaforma olografica di Windows, che si aggirerà intorno ai 350 grammi facendo così della leggerezza uno dei suoi cavalli di battaglia.

Con un design ispirato a PlayStation VR, il visore di Lenovo abbandona il classico velcro con cui sistemare le lenti e integra due pannelli OLED da 1440×1440 pixel, una risoluzione decisamente superiore rispetto ad Oculus Rift e HTC Vive.

Non è poi molto chiaro il funzionamento di questo headset visto che viene usato uno speciale tracking che elimina la necessità di videocamere esterne; manca inoltre un motion controller, lasciando così ai produttori di contenuti il compito di sviluppare un sistema di navigazione adatto.

E i contenuti? Stando a Lenovo tutti i contenuti presenti sul Windows Store saranno compatibili con il visore; a questi dovremo aggiungere le applicazioni dedicate ad HoloLens che dovrebbero essere convertite per poter poi funzionare anche su questo headset.

Lo so, a questo punto vorrete sapere quanto costa e quando esce. Quello mostrato al CES però sembra essere solo un prototipo non ancora funzionante, ma Lenovo ha garantito il suo arrivo sul mercato entro la fine dell'anno ad un prezzo compreso tra $300 e $400.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker