fbpx
NewsViaggi

[CES 2017] La crociera del futuro: un braccialetto per “comandarli tutti”

Immaginate di poter avere un braccialetto che vi permette di aprire la porta della vostra stanza, di trovare facilmente amici e parenti, di comprare quello che volete senza usare soldi o carte di credito, di ottenere pasti basati sui vostri gusti e di accedere ad una serie di esperienze d'intrattenimento personalizzate. Fantasia? In realtà no, è solo la nuova idea lanciata da Carnival, la più grande società di crociere al mondo.

Al CES 2017 infatti il colosso americano ha presentato Ocean Medallion, un piccolo disco che può essere agganciato a cinturini, chiavi o a qualsiasi cosa siete abituati a portare con voi e che promette di personalizzare la vostra crociera a bordo delle navi della compagnia.

Grazie ad una serie di sensori e al potere dell'Internet of Things, questo device verrà appaiato ad Ocean Compass, una specie di digital concierge disponibile tramite smartphone, ma anche su TV, chioschi e superficie interattive distribuite a bordo della nave, tutti device collegati tra loro attraverso una rete battezzata xiOS.

Questa geniale soluzione dovrebbe venire adottata a partire da novembre 2017 e debutterà sulla nave Regal Princess per poi essere integrata sulla Royal Princess e la Caribbean Princess nel 2018.

Non so a voi, ma a me è quasi venuta voglia di partire per una crociera.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button