fbpx
CulturaNewsTech

[CES 2017] Netatmo presenta soluzioni innovative incentrate sulla smart home

Al CES 2017 Netatmo, azienda attiva nell'ambito smart home, presenta con il programma “with Netatmo” due nuove soluzioni connesse, integrate nelle infrastrutture delle abitazioni.

Netatmo sviluppa con aziende specializzate nel settore edile nuove soluzioni connesse e integrate nelle infrastrutture delle case, sia in caso di nuove costruzioni, sia per progetti di ristrutturazione. Attraverso queste collaborazioni, l'azienda porta le sue competenze nei campi dell’Intelligenza Artificiale, dell’integrazione dei software nei prodotti, dell’elettronica e della user experience. “La nostra esperienza nello sviluppare prodotti di largo consumo per la casa e la nostra competenza nelle tecnologie ci permette di lavorare con i più importanti partner industriali, come Legrand e Velux”, sottolinea Fred Potter, fondatore e presidente di Netatmo. "Il nostro obiettivo con queste collaborazioni è di allargare la nostra offerta di prodotti, per inserirla nelle infrastrutture delle abitazioni, come per esempio le aperture (di porte e finestre) o le apparecchiature elettriche."

Le prime soluzioni con il programma “with Netatmo” sono Céliane with Netatmo e Velux Active with Netatmo. Questi prodotti consentono agli utenti di ottimizzare il loro comfort. Esattamente come i prodotti Netatmo, quelli del programma “with Netatmo” sono stati celebrati per il loro successo.

Céliane with Netatmo è dedicata al mercato francese: la prima linea di interruttori intelligenti “a parete” e prese di corrente a prezzi accessibili, facili da installare, sicuri, cooperanti ed evolutivi. La soluzione permette di controllare l’illuminazione, le tapparelle e gli elettrodomestici con la voce, grazie ad Apple Homekit e Amazon Homekit Echo, con un interruttore principale all’ingresso di casa o tramite smartphone. A dimostrazione della sua genialità, Céliane with Netatmo ha vinto 2 premi al “CES Innovation Design and Engineering Awards 2017”: nelle categorie “Smart Home” e “Elettrodomestici”.

La seconda innovazione, Velux Active with Netatmo, è una linea di telecomandi di sensori intelligenti per lucernari, persiane e tende, che permette il controllo automatico, centralizzato e da remoto delle aperture. L’utente sperimenterà un comfort ottimale e un’aria interna sempre sana, risparmiando energia. La soluzione sarà disponibile dall’autunno 2017. Anche questa idea ha ricevuto 2 premi al «CES Innovations Design and Engineering Awards 2017»: nelle categorie «Smart Home» e «Eco-design e tecnologie sostenibili».

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button