fbpx
News

[CES 2018] Sony Xperia Ear Open-style, il concept di auricolari con tecnologia ed estetica innovativa

Fra le altre novità, al CES 2018 Sony ha presentato anche un concept di auricolari decisamente particolare. Xperia Ear Open-style CONCEPT, questo il nome provvisorio, colpisce per il design e per la tecnologia.

Sony Xperia Ear Open-style CONCEPT, gli auricolari che non isolano del mondo esterno

La particolarità principale di Sony Xperia Ear Open-style CONCEPT è la tecnologia di gestione dei rumori ambientali. Al posto dell'ormai "tradizionale" noise cancelling, l'azienda ha puntato ad un sistema in grado di mixare i rumori ambientali ed i suoni prodotti dagli auricolari stessi.

In questo modo, dovrebbe essere possibile ottenere un suono pulito senza però estraniarsi completamente dal mondo esterno. Fondamentale in caso si cammini a piedi per la città. Non sentire quello che accade nell'ambiente circostante potrebbe essere causa di incidenti.

Oltre alla particolare tecnologia, in fase di sviluppo, gli auricolari Sony Xperia Ear Open-style CONCEPT godono anche di un particolare design. Infatti, il sistema di blocco all'orecchio non passa per la parte superiore, ma inferiore. Nessun problema quindi in caso si indossino occhiali da sole o da vista. Si tratta, chiaramente, di dispositivi Bluetooth senza filo a collegarli fra loro.

Non si sa ancora quando sbarcheranno in commercio, si tratta di un concept ancora in fase di sviluppo.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker