fbpx
News

Lenovo mette al centro il gaming al CES 2021

Dal potentissimo portatile Lenovo Legion 7 fino al laptop gaming Legion 5 Pro, passando per accessori e soluzioni software per gli amanti dei videogame

Al CES 2021 Lenovo presenta la nuova generazione del gaming su PC: dalle prestazioni eccellenti del Legion 7 fino al compromesso fra semplicità e potenza Legion 5, ci sono laptop per tutti i videogiocatori. Ma non solo: l’azienda mette in mostra anche molti nuovi accessori e soluzioni software. Lenovo dimostra ancora una volta di essere attenta alle esigenze dei gamer, con una gamma di prodotti completa e per tutte le tasche.

Le novità dei laptop Lenovo Legion: la nuova serie presentata al CES 2021

Lenovo aggiorna la sua serie di laptop per il gaming Legion con novità importanti, sia hardware che software. Una delle notizie più interessanti fra quelle presentate da Lenovo al CES 2021 All Digital è senza dubbio la soluzione intelligente per dissipare il calore, Lenovo Legion Coldfront 3.0. Rispetto alla scorsa generazione il flusso d’aria aumenta del 18%. Questo permette di ottimizzare le prestazioni senza paura di ridurre la vita del dispositivo e senza compromettere l’autonomia o la portabilità. Diversi sensori sono posizionati non solo su CPU e GPU ma anche sulle prese d’aria, il drive SSD e sui poggiapolsi: analizzano la temperatura ogni millisecondo, gestendo la curva tecnica. Inoltre, Lenovo amplia il dissipatore in rame dell’82% sulle alette termiche.

L’azienda ha studiato i nuovi Legion nei dettagli. Come per la tastiera RGB Lenovo Legion TrueStrike, con velocità d’ingresso aumentata e switch anti-ghosting. Ma ha anche ottimizzato Lenovo Q-Control (accessibile con Fn+Q) con la nuova impostazione Intelligent Mode. L’intelligenza artificiale rileva automaticamente i giochi in uso per ottimizzare le impostazioni di CPU e GPU, con un set precaricato di configurazioni per 16 giochi AAA.

Infine, la potenza del machine learning viene catalizzata dal nuovo Lenovo Legion AI Engine, che combina al meglio software e hardware. Le prestazioni aumentano grazie alla condivisione del nuovo Thermal Design Power (TDP) fra processore e scheda video, calibrando le potenze relative per ottenere le migliori prestazioni possibili.

Laptop Lenovo: nuove CPU AMD e schede video Nvidia

I nuovi portatili Lenovo sono i primi a presentare la nuova generazione di AMD Ryzen, assicurando capacità di calcolo al vertice. Accanto ai nuovi processori ci sono le schede video NVIDIA GeForce RTX, che offrono grafiche spettacolari con il Ray Tracing 2.0 e prestazioni scattanti grazie ai nuovi RTX Tensor Cores 3.0. Inoltre gli streamer possono sfruttare l’intelligenza artificiale per regolare automaticamente audio e video durante le sessioni di live su Twitch (dove trovate anche il canale di TechPrincess!).portatile Lenovo Legion 7-min gaming

Lenovo ha dotato i nuovi portatili Legion di altoparlanti Harman ottimizzati con Nahimic® Audio di SteelSeries.In questo modo possono giocare con audio surround 7.1 in combinazione con le cuffie o gli altoparlanti esterni.

Potete inoltre ottimizzare l’esperienza con Lenovo Vantage, personalizzandola su misura per le vostre esigenze.

Portatile Lenovo Legion 7: prestazioni al top

Passare ore a giocare diventa più piacevole quando potete puntare su un grande schermo. Lenovo ha dotato Legion 7 di un pannello da 16 pollici con gamma di colori sRGB al 100% nel nuovo formato 16:10. Questo formato permette di godersi l’11% di schermo in più. Il nuovo display QHD ha una risoluzione da 2560×1600 e potete ottenere la certificazione VESA® DisplayHDR™ 400 opzionale. La luminosità da 500 nit e la frequenza di aggiornamento a 165Hz lo rendono uno schermo ai vertici della categoria.

A questo schermo eccellente, con Dolby Vision e Nvidia G-Sync, Lenovo aggiunge una tastiera eccellente e un touchpad in vetro davvero preciso. La capacità di alimentazione di 80Wh e la ricarica rapida rendono questo laptop un PC da gaming che non ha nulla da invidiare ai desktop, pur essendo pensato per la mobilità.

GPU fino a Nvidia GeForce RTX Series, modulo opzionale Wi-Fi 6 Killer™ AX1650 e Webcam HD (720p) con E-shutter. Tutto quello che serve a un laptop di qualità superiore.

Lenovo Legion Tower 5 Gaming Desktop (AMD RYZEN 5 3600, 16...
  • Processore Intel Core i7-10700 (fino a 4,80 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, 16 MB Intel Cache)
  • Nvidia GeForce RTX 2070 Super Grafica 8 GB GDDR6, 32 GB di memoria, 1 TB SSD
  • Ottimizzazione del suono Dolby Atmos, pratica maniglia per il trasporto

Lenovo Slim 7

Se volete una soluzione più sottile e portatile, Lenovo Legion Slim 7 offre un compromesso perfetto. Con un display da 15,6 pollici e un peso di soli 1,9 chilogrammi, offre comunque una batteria da 71Wh e la potenza del “fratello maggiore”. Disponibile con schermo in 4K e 60Hz, oppure in Full HD con 165Hz, vi fa scegliere cosa potete sacrificare in cambio di un ulteriore portabilità. Risulta essere anche un ottimo portatile per lavorare, con tanto di Windows 10 Pro e la nuova generazione di processori AMD Ryzen.

Portatile Lenovo Legion 5 Pro: potenza da eSport sotto i 1.000 euro

Se volete un laptop per competere negli eSport ma non volete spendere più del dovuto, Lenovo Legion 5 Pro è una soluzione davvero interessante. Con i più recenti processori AMD Ryzen e GPU Nvidia GeForce RTX di nuova generazione, offre il Dual Burn per offrire framerate migliori.

Con uno schermo QHD da 16 pollici (2560×1600) con il refresh rate da 165Hz e tempo di risposta da 3ms, risulta perfetto per chi vuole giocare a livello competitivo su un laptop. Lenovo ha ampliato su questo modello la ventilazione posteriore, oltre ad aver implementato una cerniera più resistente e un touchpad più grande. Il supporto Dolby Vision e Nvidia G-Sync assicurano una grande visione, senza compromettere le prestazioni di gioco.

laptop Lenovo Legion 5 Pro-minLenovo Legion 5: prestazioni e semplicità

Questa nuova versione del laptop di Lenovo offre un design pulito per i giocatori che amano un PC minimalista, disponibile sia in versione da 15 che da 17 pollici. Entrambi dotati di schermo Full HD, il modello da 17″ ha un frequenza di aggiornamento da 144Hz, mentre quello da 15″ una da 165Hz.

Con un peso di soli 2,4kg (nella versione da 15″) potete avere il meglio della tecnologia Lenovo, le nuove CPU AMD e schede Nvidia in un laptop semplice e dal prezzo decisamente competitivo.

Offerta
Lenovo Legion 5 Notebook Gaming, Display 15.6" Full HD...
  • Display 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, 144Hz; con questo schermo godrai di immagini dettagliate...
  • Processore Intel Core i7-10750H (6C / 12T, 2.6 / 5.0GHz, 12MB); processore Intel di decima generazione per supportare le...
  • Storage ibrido da 256 GB SSD +1 TB HDD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro...

IdeaPad Gaming 3

Lenovo non si dimentica anche dei giocatori che vogliono un prodotto entry-level, per giocare risparmiando. Il nuovo IdeaPad Gaming 3 è dotato di processori AMD e consente di entrare nel mondo del gaming con una spesa ridotta rispetto alla media.

I nuovi accessori Lenovo per i videogiocatori

Lenovo non si limita a offrire dei laptop performanti con la serie Legion ma anche accessori per i gamer più esigenti. Al CES 2021 l’azienda presenta la nuova Lenovo Legion S600 Gaming Station, perfetta per ricaricare cuffie e mouse fra le sessioni di gioco, oppure lo smartphone mentre vi divertite.

Con la Gaming Station potete ricaricare le nuove cuffie Lenovo Legion H600 solo appendendole al supporto. La base ricarica mouse e smartphone fino a 10W con la tecnologia Qi. Il supporto pesa solo 919 grammi e ha due porte pass-through USB-A per tenere il ricevitore WiFi vicino a dove giocate.

Le nuove cuffie H600 sfruttano il ricevitore wireless lossless premium a 2,4GHz, che consente una ricezione impressionante anche a 12 metri di distanza. Con una latenza inferiore a 35ms sono ottime per il gaming, grazie anche ai padiglioni in memory foam che consente una grande comodità di utilizzo. I driver da 50mm riproducono un suono ricco, il microfono unidirezionale consente comunicazioni rapide ed efficaci.

Lenovo lancia anche le cuffie Lenovo Legion H200, con padiglioni in tessuto traspirante che possono ruotare e modellarsi in base alle esigenze di gioco.

Nuova serie portatili Lenovo Legion: prezzi e disponibilità

Pur non avendo comunicazioni ufficiali sui prezzi e disponibilità per il mercato italiano nello specifico, condividiamo i prezzi per il mercato internazionale della nuova serie di laptop Lenovo:

  • Lenovo Legion 7 sarà disponibile da giugno, a partire da $1669.99
  • Il Lenovo Legion Slim 7 sarà disponibile da maggio
  • Lenovo Legion 5 Pro sarà disponibile da marzo, a partire da $999.99
  • Lenovo Legion 5 sarà disponibile con display da 15” o 17” da marzo, da $769.99
  • La Lenovo Legion S600 Gaming Station sarà disponibile da aprile a $89.99
  • Lenovo Legion H600 Wireless Gaming Headset sarà disponibile da aprile a $99.99
  • Il nuovo Lenovo IdeaPad Gaming 3 con CPU AMD sarà disponibile da giugno, da $699.99
  • Lenovo Legion H200 Gaming Headset sarà disponibile da aprile, a partire da $49.99

Vi teniamo aggiornati sulla disponibilità per il nostro Paese. Ma una cosa è certa: anche nel 2021 i videogiocatori possono puntare su Lenovo Legion.

Altre novità Lenovo al CES 2021

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button