fbpx
CulturaEventiNews

CES 2022: chi va e chi rinuncia

T-Mobile, Meta, Amazon e molte altre aziende rinunciano agli annunci dal vivo

Il CES 2022 vede il ritorno in presenza dell’evento principe per gli appassionati di tecnologia, ma il numero di aziende che non avranno uno stand fisico a Las Vegas continua a crescere. Dall’operatore di telecomunicazioni T-Mobile fino ad Amazon, ci sono rinunce davvero importanti. Che si sommano a quelle già annunciate di Meta, Twitter, Pinterest e iHeartRadio, fra le altre. L’inasprirsi della pandemia, specie negli Stati Uniti, ha convinto molte aziende a rinunciare al proprio stand fisico, pur presentando virtualmente le novità in arrivo.

CES 2022, altre aziende rinunciano ad andare a Las Vegas

Mark Gurman di Bloomberg assicura che Amazon non parteciperà in presenza al CES di inizio gennaio 2022. Il CEO di T-Mobile Mike Sievert lo annuncia pubblicamemnte: priorità alla sicurezza del personale e degli ospiti dei padiglioni. E non solo i soli ad aver preso questa decisione. Oltre alle aziende, anche molte testate specialistiche americane hanno rinunciato: The Verge, CNET, Engadget, TechCrunch, TechRadar e Tom’s Guide.

Altre invece aspettano di capire come si svilupperà la situazione sanitaria in Nevada prima di prendere posizione. Sony ha spiegato a The Verge che punta ancora a partecipare, LG assicura che cambierà idea solo se le autorità del CES indicheranno altrimenti. Anche se c’è da dire che LG ha già allestito il proprio padiglione con codici QR e realtà aumentata per limitare il contatto degli ospiti con gli stessi prodotti.

CES 2022

Sembra che AMD e Samsung continuino a prevedere una presenza, seppur limitata e con la possibilità di assistere in streaming agli eventi. Nvidia avrà solo un keynote virtuale. Invece Qualcomm, OnePlus e HTC hanno intenzione di presentarsi a Las Vegas. Ma tutti con l’attenzione alle “condizioni locali”, come spiegano da Google, Samsung e Sony.

Un responsabile per CTA, l’associazione che gestisce il CES, spiega ad Adweek: “A questo punto siamo focalizzati sul gestire lo show e farlo in maniera sicura. Mettendo in essere tutti i giusti protocolli per assicurare che le persone si sentano al sicuro”.

L’anno scorso il CES 2021 fu tutto virtuale e sembra che anche quest’anno una buona parte degli eventi saranno trasmessi in streaming. Nelle prossime settimane si deciderà però se mantenere dal vivo gli stand previsti. Vi terremo informati, manca poco: il CES 2022 sarà tra il 3 l’8 gennaio.

Bestseller No. 1
Trust Trino Webcam HD con Microfono Incorporati, 1280 x 720,...
  • Video con risoluzione HD 1280x720 a 30 fotogrammi al secondo
  • Bilanciamento del bianco automatico e compensazione della retroilluminazione per la migliore qualità dell'immagine...
  • I microfoni integrati rilevano chiaramente la tua voce; con pulsante foto per scattare istantaneamente una foto fissa

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button