fbpx
ProdottiTech

HARMAN punta a ridisegnare i confini della qualità audio al CES 2023

Nel corso del Consumer Electronic Show 2023 (CES), che si è concluso questo fine settimana a Las Vegas, HARMAN ha confermato la propria visione di “suono come linfa vitale”. Il brand, che da anni propone prodotti di riproduzione sonora di qualità elevata, ha rinnovato la propri mission di voler ridisegnare i confini della qualità audio.

Fin dalla sua fondazione, HARMAN ha cercato di catturare e trasmettere il potere del suono nella sua forma più pura e autentica attraverso la ricerca e lo sviluppo. Un processo che è passato attraverso generazioni di ingegneri e visionari di talento, che hanno fatto della qualità del suono una vera e propria scienza. “Questa scienza del suono è ciò che rende HARMAN unico e unicamente capace di creare esperienze di ascolto davvero eccezionali”, ha annunciato la società al CES 2023.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Gli ascoltatori di oggi sono più attenti alla qualità audio

Oltre alle prospettive per il futuro, HARMAN ha presentato alcuni interessanti risultati di una recente ricerca condotta. Secondo il Dr. Sean Olive, Acoustic Research Senior Fellow per HARMAN International, l’attrezzatura giusta consente agli ascoltatori di percepire il corretto equilibrio spettrale e le sfumature dinamiche. 

Gli ascoltatori di oggi sono sempre più consapevoli della differenza che le apparecchiature di alta qualità apportano alla loro esperienza di ascolto. Anche la pandemia ha svolto un ruolo chiave in questa acquisizione di consapevolezza, dato che milioni di persone si sono riversate nella musica come modo di evadere dalla quotidianità e cercare conforto e connessioni. 

Nel mondo post-pandemico, questa ritrovata fame di un qualità sonora superiore è in continua crescita. Un recente studio condotto da Futuresource sulle tendenze globali e le dinamiche di mercato nel settore audio rivela che il 54% degli intervistati annoverà la qualità di riproduzione tra i primi tre fattori più importanti quando si acquista un prodotto audio. Per il 24% è invece il fattore discriminante. La ricerca è inequivocabile: le persone sono appassionate di qualità audio e la riconoscono quando la sentono.

I prodotti HARMAN al CES 2023

HARMAN ha alle spalle una consolidata storia di tecnologie avanzate. Un brand che ha portato sul palco di Woodstock 1969 quel celebre impianto JBL sul quale suonarono tutti, da Santana a Jimi Hendrix. Nel corso del CES 2023, HARMAN ha anche presentato gli ultimi prodotti del brand. Tra questi segnaliamo:

  • Tour PRO 2: cuffie JBL potenti e ricche di funzionalità avanzate
  • SA550: un amplificatore integrato di fascia alta
  • MP350 e CD350: un lettore multimediale classico e un lettore CD classico
  • TT350 Classic: giradischi
  • JBL L82 Classic MkII e il JBL L100 Classic MkII: due riproduzione degli iconici speaker JBL
  • JBL 4329P: un monitor da studio

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button