fbpx
CulturaFotografiaNews

Secondo CHEERZ in Italia aumentano gli acquisti per la fotografia digitale

L'azienda che opera nel campo della fotografia digitale, ha analizzato gli acquisti degli italiani negli ultimi due mesi

CHEERZ, l’azienda che opera nel campo della fotografia digitale, ha analizzato gli acquisti effettuati dagli italiani negli ultimi due mesi e ha confermato un interessante aumento di acquisti proprio nel settore della fotografia digitale.

CHEERZ e la fotografia digitale secondo gli italiani

Secondo l’analisi di CHEERZ, gli acquisti online e le richieste di stampare fotografie digitali è aumentata. I dati rivelano che si è passati dal +88% nel mese di marzo 2020 al +331% ad aprile. In forte aumento troviamo anche la community, che è cresciuta del +176% a marzo e del +637% ad aprile, rispetto al 2019.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo e in cui i nostri affetti sono stati lontani, sembra proprio che gli italiani abbiano riscoperto la passione per la fotografia. Tenere vivi i propri ricordi, stampandoli e conservandoli fisicamente, è una cosa sempre piacevole da fare.

Tra i modelli preferiti troviamo la classica stampa, quella caratterizzata dal semplice modello rettangolare, per poi passare al vintage fino alla stampa quadrata. Non perdono mai fascino gli album di foto, da quelli di famiglia a quello dei viaggi più sorprendenti.

CHEERZ ha rilevato un altro dato interessante: il 17% delle persone che ha acquistato sul sito, non lo ha fatto per sé ma per qualcun altro. Gli indirizzi di destinazione delle spedizioni, infatti, sono risultati completamente differenti dall’indirizzo di fatturazione. Questo conferma la volontà da parte degli Italiani di accorciare le distanze imposte dalla quarantena, portando agli affetti più cari sorrisi a attimi di felicità.

Vicini anche nella distanza, anche nel mondo

CHEERZ-album-fotografia-digitale-Tech-PrincessSecondo altri dati diffusi da CHEERZ, sembra che gli italiani preferiscano il fine settimana (in particolare il venerdì) per prendersi un momento per loro stessi e stampare le proprie foto. La fascia oraria preferita è quella che va dalle 15 e le 17 oppure tra le 21 e le 22.

Un dato interessante, inoltre, ci rivela che questo trend della fotografia digitale non è aumentato solo in Italia, ma anche in alcuni Paesi Europei. In Spagna, ad esempio, gli ordini online nel mese di aprile sono aumentati al +211% rispetto ad aprile 2019, mentre nel mese di marzo si è avuta una crescita del +12% rispetto all’anno precedente.

In Francia invece il mese di aprile ha visto un’impennata del +81% mentre marzo si è confermato in linea al 2019. I dati confermano quindi la medesima tendenza in Spagna e in Italia, Paesi in cui il lockdown è avvenuto più o meno nello stesso periodo.

Offerta
Polaroid ZIP - Stampante Portatile, Bluetooth, w/ZINK...
  • I RICORDI SULLO SMARTPHONE RESI REALI - Utilizzare Polaroid ZIP è facile e veloce! Basta connettere uno smartphone o un...
  • STAMPE SORPRENDENTEMENTE VIVIDE – la tecnologia di stampa ZERO INK di ZINK elimina la necessità di inchiostri, toner,...
  • APP POLAROID per DISPOSITIVI MOBILI - Porta la tua fotografia ad un livello superiore scaricando l'app Polaroid...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button