fbpx
Chivalry 2 soldato

Chivalry 2, svelata la data di uscita dello slasher multiplayer medievale
Tutte le informazioni sulla data di uscita del gioco, sul pre-order e sull'evento Cross-Play Closed Beta.


Lo sviluppatore Torn Banner Studios e il publisher Tripwire Presents, insieme al partner retail co-publisher Deep Silver, hanno annunciato la data di uscita di Chivalry 2. Il gioco è uno slasher multiplayer in prima persona ispirato a epiche battaglie medievali.

Chivalry 2, la data di uscita

È stata svelata, finalmente, la data di uscita di Chivalry 2 e i fan non attendevano altro. Il gioco sarà lanciato l’8 giugno, con supporto Cross-Play per PC (Epic Games Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. I gamer PC possono prenotare subito Chivalry 2 per avere accesso alla Beta Cross-Play che inizierà il 26 Marzo.

In particolare, i pre-order della Chivalry 2: Day One Edition per PC & Console sono live da oggi presso retailer selezionati e offriranno, a chi prenoterà, la weapon skin “Royal Zweihänder”.  Sono aperti anche i pre-order digitali di Chivalry 2 per tutte le piattaforme e anch’essi offrono incentivi.

Dal 26 al 29 marzo, per PC (Epic Games Store) PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X / S Console, l’evento Cross-Play Closed Beta di Chivalry 2 offrirà ai fan la possibilità di sperimentare il campo di battaglia medievale definitivo prima del suo lancio globale multipiattaforma l’8 giugno.

L’evento Cross-Play Closed Beta

Il Cross-Play abbatte i confini tra PC e console, consentendo così ai giocatori di affrontarsi sul campo di battaglia insieme e indipendentemente dalla piattaforma. Ecco alcune caratteristiche che renderanno l’evento unico nel suo genere. Innanzitutto, il giocatore sarà stupito per la dimensione del campo di battaglia medievale: potrà sperimentare veri combattimenti su vasta scala che supportano fino a 64 giocatori progettati per catturare l’intensità e la portata di “La battaglia dei bastardi” di Game of Thrones.

L’arsenale del giocatore si espande con il nuovo sistema di sottoclassi che offre tante varietà. Quattro classi base si espandono in 12 sottoclassi, tra cui lo Skirmischer, un ibrido corpo a corpo / a distanza, fino al Poleman, un combattente che tiene a bada i nemici con il corpo a corpo a lunga distanza.

Potranno essere utilizzate macchine d’assedio pesanti tra cui baliste, catapulte, trabucchi, arieti, trappole e altro, così come le trappole per la difesa. Possono essere inflitti danni con “oggetti trovati” sul campo di battaglia.

È presente una nuova mappa: in seguito al primo hands on di Chivalry 2 del PAX East 2020, il giocatore vedrà  il ritorno della modalità Team Objective molto apprezzata dai fan. Potrà così unirsi alle squadre di attacco o di difesa mentre 64 giocatori si contendono il controllo di un castello ben fortificato. Infine, oltre alla modalità Team Objective, i partecipanti alla closed beta possono anche affinare le loro abilità in una varietà di altre modalità, tra cui Team Deathmatch e Free-for-All.

Chivalry 2, il gioco

chivalry 2 battagliaChivalry 2 è uno slasher multiplayer ambientato in epoca medievale. Come ogni gioco dell’epoca che si rispetti, non mancheranno spade affilate, tempeste di frecce infuocate, tentacolari assedi al castello e altro ancora. Il giocatore potrà dominare i campi di battaglia, mentre le catapulte fanno a pezzi l’avversario durante l’assedio di castelli e i villaggi vengono messi a fuoco e fiamme per raggiungere gli obiettivi della squadra.

Chivalry 2 Day One Edition - Day-One - PlayStation 4
  • Cross-play su tutte le piattaforme perchè battaglie su larga scala richiedono epici campi di battaglia
  • Ambienti medievali tentacolari che vanno dai terreni dei tornei agli epici assedi dei castelli su vasta scala
  • Diventa un eroe! Un sistema di personalizzazione dettagliato aggiunge un'enorme varietà al gioco

 

 

 


Roberta Maglie

Laureanda del corso magistrale in Editoria, Culture della Comunicazione e Moda, amo comunicare in vari modi, che sia di fronte a un microfono o un foglio bianco. Mi piace viaggiare, fare sport, ascoltare sempre nuova musica e addentrarmi in mondi più o meno fantastici dei videogiochi.