fbpx
NewsVideogiochi

Chivalry 2 è disponibile: pronti per le battaglie campali

Il gioco supporta la funzione di cross play verso tutte le piattaforme

Il campo di battaglia medievale di Chivalry 2 è finalmente disponibile per tutti gli utenti. Dopo anni di sviluppo e numerosi test di gioco con la community del primo titolo, Chivalry 2 ha fatto il suo debutto, con supporto cross-play, per PC (su Epic Games Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Chivalry 2: disponibile su PlayStation, Xbox e PC

Chivalryè un titolo multiplayer in prima persona, che ci trasporta indietro nel tempo direttamente nel bel mezzo di epiche battaglie medievali. I giocatori potranno buttarsi nell’azione in ogni momento iconico dell’era: con spade affilate, tempeste di frecce infuocate, tentacolari assedi al castello e altro ancora.

Chivalry 2 invita i giocatori a padroneggiare l’arte della guerra con un nuovissimo e migliorato sistema di combattimento che combina colpi in tempo reale e un sistema di combo per accelerare l’azione. Creato tenendo a mente possibilità di combattere più nemici contemporaneamente, gli scontri di Chivalry 2 sono un mix tra FPS e picchiaduro per offrire una mischia frenetica senza pari.

chivalry 2 disponibile

I giocatori che hanno partecipato ai programmi di Chivalry 2 Alpha, Closed e Open Beta possono aspettarsi ancora più feature e mappe da scoprire ed esplorare con la versione completa del gioco, inclusa la nuovissima mappa Team Objective Escape from Falmire e Team Deathmatch/ Free-for-All The Fighting Pit.

Ecco tutto quello che Chivalry 2 include un grande miglioramento della qualità visiva rispetto al primo capitolo della serie, grazie al motore grafico Unreal Engine 4, e supporta la funzione di cross play verso tutte le piattaforme sulle quali il gioco è uscito. Molte varie anche le ambientazioni, che spaziano dai classici tornei medievali fino a vasti assedi su vasta scala, d’altronde gli sviluppatori si sono dichiaratamente ispirati a quanto visto ne La Battaglia dei Bastardi de Il Trono di Spade.

Parecchio interessante anche la personalizzazione, che ci permetterà di scegliere il nostro stile di combattimento e l’aspetto del nostro personaggio. Entrando più nello specifico ci saranno quattro classi di base che si potranno espandere in varie sottoclassi specializzate, ognuna con i suoi punti di forza e debolezza.

Un piede nel passato con uno sguardo al futuro

Come abbiamo accennato nello scorso paragrafo Chivalry 2, esattamente come il suo predecessore, si configura come un videogioco action in prima o in terza persona, a seconda delle nostre preferenze. Il titolo è completamente multiplayer e, sempre come Chivalry 1, capire le meccaniche di base delle battaglie campali in cui ci ritroveremo è davvero molto semplice.

I controlli sono molto simili a quanto visto nel primo capitolo e non sono privi di certi tecnicismi davvero interessanti. Può capitare, per esempio, di ritrovarsi con un braccio amputato sul più bello, cosa che ci costringerà ad usare un’arma ad una mano, come una spada o un coltello, lasciando forzosamente da parte strumenti d’offesa più grandi, come le alabarde.

Particolarmente degne di nota sotto questo profilo sono anche le animazioni, decisamente meglio curate rispetto al passato (non che sorprenda più di tanto, Chivalry 1 è uscito ben 9 anni fa), che permettono di effettuare una vera e propria lettura in tempo reale dell’avversario. Questa meccanica è fondamentale, dato che molto del successo che avremo sul campo di battaglia dipenderà da quanto saremo in grado di prevedere le mosse del giocatore che abbiamo di fronte.

A rendere l’intera offerta ludica del gioco più imprevedibile che mai c’è la possibilità di utilizzare quasi ogni oggetto sulla mappa come un’arma. Questo elemento di gameplay si rivelerà importantissima quanto saremo a corto di risorse offensive e può dare origine a situazioni davvero esilaranti.

Vi ricordiamo che Chivalry 2 è disponibile su PC tramite Epic Games Store, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Chivalry 2 Day One Edition - Day-One - PlayStation 4
  • Cross-play su tutte le piattaforme perchè battaglie su larga scala richiedono epici campi di battaglia
  • Ambienti medievali tentacolari che vanno dai terreni dei tornei agli epici assedi dei castelli su vasta scala
  • Diventa un eroe! Un sistema di personalizzazione dettagliato aggiunge un'enorme varietà al gioco

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button