fbpx
chris-hemsworth-app-fitness

Chris Hemsworth ti ruba i soldi?
L'app per il fitness lanciata dal famoso attore ha effettuato addebiti nascosti a molti utenti


Chris Hemsworth App – L’app di allenamento di Chris Hemsworth ha sorpreso i suoi utenti con un misterioso e nascosto addebito pari a 99 $. La rabbia e i reclami non hanno tardato ad arrivare.

Centr, l’app fitness di Chris Hemsworth

Centr è l’app di fitness ideata in collaborazione col celebre attore hollywoodiano Chris Hemsworth, noto ai più per aver interpretato il dio del tuono Thor nell’universo Marvel degli Avengers. L’applicazione è diventata celebre in piena fase di lockdown: ha offerto sei settimane di prova gratuite per dare una mano e dei consigli con gli allenamenti casalinghi. Tuttavia, di recente sono molte le lamentele di utenti che hanno trovato sul loro conto un addebito di ben 99$. Senza preavviso, e nonostante i tentativi di disabilitare gli abbonamenti allo scadere della prova gratuita. Gli account Instagram e Facebook relativi all’applicazione sono stati invasi dagli utenti imbufaliti, che hanno definito la società “subdola” e l’operazione una “truffa”.

L’app, lanciata a gennaio 2019, combina fitness con meditazione e pianificazione dei pasti. Come in tanti altri casi, non tutti gli utenti l’hanno ritenuta utile al termine della prova, e hanno pensato di interrompere l’abbonamento per risparmiare una spesa non necessaria.

chris-hemsworth-app-fitness

La causa del problema

Una delle cause principali del problema sembra essere stata la difficoltà e la poca chiarezza in fase di cancellazione. Il processo confusionario prevedeva una cancellazione obbligatoria tramite lo stesso metodo con cui era avvenuta l’iscrizione. Chi si era iscritto tramite app iOS e ha provato a cancellarsi tramite sito web, ad esempio, ha visto vanificata l’operazione senza alcun avvertimento

Un utente, Juliette Dumay, afferma di aver cancellato il suo account prima del termine della prova. L’app non le ha nemmeno inviato una ricevuta dell’addebito, notato dall’utente dopo aver controllato il proprio conto bancario. Dopo una lunga serie di e-mail con la società è stata finalmente rimborsata, con l’accusa del team di “non aver impostato correttamente l’account per l’annullamento“.

chris-hemsworth-app-fitness
Chris Hemsworth app: i commenti su Instagram

Altri utenti lamentano di non aver ricevuto alcun promemoria sul termine del periodo di prova e sull’imminente addebito di un contratto annuale. Un utente, che ha preferito rimanere anonimo, afferma di essere stato in grado di negoziare l’abbonamento annuale in cambio di un abbonamento mensile, per annullare poi del tutto il legame.

Centr ha iniziato a emettere rimborsi ieri, ma ci sono voluti molti reclami su Facebook, Instagram e nelle recensioni dell’app su App Store e Google Play Store perché ciò avvenisse. Il team social di Centr ha eliminato i commenti negativi dalla loro pagina Instagram.

chris-hemsworth-app-fitness

Non è ancora pervenuto un comunicato ufficiale dall’azienda, ma vi terremo aggiornati. Chi di voi ha utilizzato questa applicazione durante il lockdown?


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link