fbpx
chrome os 76 logo chromebook nest hub

I Chromebook potranno presto servire anche come degli smart display
La funzionalità sta venendo testata nell'ultimo aggiornamento di Chrome OS


Google sta testando una nuova funzionalità che permetterebbe di ‘trasformare’ il proprio Chromebook con Chrome OS in una specie di Nest Hub nei momenti di stand-by. Questo vuol dire che i tablet (e anche i portatili) con il sistema operativo di Google potrebbero mostrare delle foto, l’ora e informazioni sul meteo mentre non stanno venendo utilizzati, come se fossero una cornice smart.

Come i Chromebook “diventeranno” dei Nest Hub

A scoprire l’arrivo di questo aggiornamento è stato il sito Android Policeche ha trovato nella versione 85 di Chrome OS delle nuove impostazioni per il meteo e l’orologio.

Chromebook Nest Hub

Un’altra novità in fase di test presente sempre in questa versione del sistema operativo riguarda la personalizzazione del cursore. Sarà infatti possibile cambiarne il colore dal classico nero in rosso, arancione,  verde e viola. Una funzionalità che potrà aiutare le persone daltoniche o che comunque hanno problemi a distinguere i colori.

OffertaBestseller No. 1
HP - PC Chromebook 14a-na0003nl, Intel Celeron N4000, RAM 4...
  • Sistema operativo: Chrome OS; grazie alle tante app disponibili nel Google Play Store, Chrome OS ti consente di fare...
  • Processore: Intel Celeron N4000
  • Memoria: RAM 4 GB - eMMC 64 GB
OffertaBestseller No. 2
Lenovo IdeaPad Duet Chromebook Tablet, Display 10.1'' Full...
  • Processor MediaTek P60T (8C, 4x A73 @2.0GHz + 4x A53 @2.0GHz)
  • Graphics integrated ARM Mali-G72 MP3 GPU
  • Chipset MediaTek SoC Platform

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link