NewsTech

Acer lancia il nuovo Chromebook 514 | IFA 2018

La società taiwanese presenta a Berlino un nuovo, robusto modello per il mercato dei Chromebook: ecco le caratteristiche.

Tra le numerose novità presentate da Acer alla fiera di Berlino compare anche il nome di Chromebook. La famiglia di dispositivi Chrome OS si amplia con un nuovo device, il Chromebook 514, che combinerà una realizzazione hardware robusta e affidabile con il versatile software di Google.

Con questo dispositivo, Acer rafforza la sua efficace strategia di business rivolgendo ancora una volta la sua attenzione al sempre più popolare mercato di Chromebook, quello del gaming e dei PC ultra-portatili, nel tentativo di conquistare quella fascia di pubblico in cui si inseriscono gli amanti della tecnologia, i giovani professionisti e gli studenti universitari.

Scopriamo allora tutte le caratteristiche del nuovo Acer Chromebook 514.

Chromebook 514: nato per mettersi in mostra

acer chromebook 514 ifa 2018

Il nuovo Chromebook di Acer vanta un’elevata resistenza, quella garantita dal telaio in metallo, che non rinuncia tuttavia ad un design elegante. Il suo display da 14 pollici IPS FullHD (1920×1080 pixel) – con touchscreen opzionale – è inserito in una cornice sottile appena 6 millimetri, occupando poco spazio e permettendo agli utenti di godersi un’esperienza immersiva durante la visione di film, video e serie TV.

Chromebook 514 è dotato di un touchpad Corning Gorilla, che si distingue per una minore resistenza allo scorrimento del dito e per una sensazione più liscia al tatto, se confrontato con i tradizionali touchpad in plastica. Troviamo inoltre una webcam HDR, in grado di offrire videochiamate cristalline, ed una tastiera retroilluminata, per continuare a lavorare anche negli ambienti scarsamente illuminati.

acer chromebook 514 ifa 2018La presenza di Chrome OS garantirà al device dei tempi di avvio estremamente rapidi, oltre ad ampliarne l’autonomia – fino a 12 ore di utilizzo – e a semplificarne l’utilizzo per i suoi utenti.

A tal proposito, una volta avviato il device ci troveremo davanti ad un’interfaccia semplificata, attraverso cui potremo utilizzare i nostri software preferiti: tra questi troveremo anche i programmi del pacchetto Microsoft Office e Skype, che dispongono ora di versioni compatibili con il sistema operativo di Google.

Sulla scocca del Chromebook 514 è presente un connettore per il trasferimento dei dati ultra-veloce, lo streaming video verso display esterni e la ricarica della batteria. Questo sarà affiancato dalle porte USB 3.1 Type-C che metteranno a disposizione una velocità di trasferimento fino a 5GB/s, una velocità 10 volte superiore a quella promessa dallo standard USB 2.0.

Chromebook 514: disponibilità e prezzi

acer chromebook 514 ifa 2018Il nuovo Acer Chromebook 514 verrà lanciato in Italia il prossimo ottobre, ad un prezzo consigliato al pubblico di 449 euro (IVA esclusa).

Optando per questa cifra, il dispositivo si proporrà al grande pubblico in cerca di un dispositivo che possa offrire un discreto livello prestazionale ad un costo accessibile.

Continueremo a seguire da vicino la line-up di Acer in occasione della nostra visita all’IFA di Berlino. Vi consigliamo di tenere d’occhio la nostra pagina dedicata alla kermesse tedesca!

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker