MotoriNews

Uber Black: nuove funzioni in arrivo, ma un po’ particolari

La versione premium dell'app di carsharing introduce alcune feature singolari ma decisamente utili

Quanto spesso può capitare di salire a bordo di una vettura NCC e di sentirsi in dovere di intavolare una conversazione con il conducente? Evidentemente più spesso di quanto possa sembrare. Uber ha infatti deciso di introdurre una nuova feature sul suo servizio premium, Uber Black, per ovviare al problema. Questa funzione non è però l’unica a essere stata introdotta.

Taciturni? Ci pensa Uber Black

Dopo essere stata suggerita l’anno scorso da un utente su Reddit, questa feature è stata presa in seria considerazione da parte della casa di San Francisco. Osservando le reazioni al post e alla direzione presa da altri servizi concorrenti, Uber ha deciso di implementare la funzione. In questo modo un passeggero che non ha voglia di parlare potrà salire a bordo e non dire una parola senza sembrare scortese. Certo, chi ritiene che la tecnologia stia interferendo troppo nei rapporti umani potrebbe non gradire, ma dopotutto si tratta di una funzione in fase di test.

Funzioni Uber Black

E se fossimo freddolosi o con le valigie?

Insieme all’opzione sulle conversazioni, Uber Black sta testando anche una funzione per far sapere in anticipo al driver il livello di temperatura preferito, se un po’ più tiepido o fresco.
Inoltre si potrà avvisare l’autista dell’eventuale presenza di bagagli più o meno ingombranti, così che questo possa parcheggiarsi in modo da poter più comodamente caricare le borse.

“Uber Black riders told us they wanted high-quality service and premium comfort, that’s why we’ve improved features and requirements to meet or exceed their expectations on every ride.”

La funzione è in fase di test negli USA, e non è chiaro se (o quando) verrà rilasciata negli altri paesi.

Via
VentureBeat
Fonte
Reddit
Tags

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker