fbpx
NewsTech

Così TikTok assicura lo scrolling senza distrazioni

In fase di test l'opzione "Clear Mode"

Ancora un aggiornamento per gli utenti di TikTok. Secondo quanto riferito a TechCrunch, la piattaforma sta lavorando per garantire agli utenti un’esperienza di scrolling senza distrazioni. In questi giorni, infatti, TikTok sta testando la nuova opzione “Clear Mode” su un gruppo selezionato di account. Ma di cosa si tratta realmente? A quanto pare, di una modalità che elimina dal Feed qualunque elemento di distrazione come pulsanti e didascalia, permettendo agli utenti di concentrarsi solo sulla visualizzazione dei contenuti.

Clear Mode: TikTok testa una modalità per attirare l’attenzione degli utenti sui contenuti

L’App di TikTok torna a stupirci ancora una volta. In questi giorni la piattaforma sta testando l’opzione “Clear Mode”, al fine di focalizzare l’attenzione degli utenti solo sulla visualizzazione dei contenuti. A mostrare come funzionerà la nuova modalità è stato Matt Navarra, che ha condiviso uno screenshot in cui la schermata principale si mostra senza nomi utente, didascalie, audio e quant’altro. E anzi, attivando la nuova modalità sull’App ci sarebbe anche la possibilità di eliminare i Like, i commenti e i pulsanti di condivisione, così da concentrarsi solo e soltanto sui video condivisi dagli altri utenti.

Per attivare la “Clear Mode” basterà tenere il display dello smartphone, così da poter cominciare a scrollare la schermata principale di TikTok senza alcuna distrazione. Un’opzione utile soprattutto per coloro che vogliono godersi a pieno i contenuti dei propri creator preferiti. Ma non solo. Spesso, infatti, il nome dell’utente e la didascalia vanno a coprire parti fondamentali di un video, compromettendo la visualizzazione. In questo caso, l’opzione “Clear Mode” di TikTok servirà anche per implementare la qualità dei contenuti condivisi sull’App.

Insomma, i punti di forza di questa funzionalità non sono pochi. Ma considerando che si trova ancora in fase di test, è pressochè impossibile sapere quando sarà davvero implementata sulla piattaforma. D’altronde, nelle ultime settimane TikTok sta investendo su molte nuove funzioni diverse tra loro, soprattutto in vista del suo ingresso nel mondo del gaming. Prima di vedere la “Clear Mode” sui nostri smartphone, quindi, dovremmo aspettare un bel po’. Nel frattempo, godiamoci l’idea di uno scrolling libero da ogni elemento di distrazione.

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button