fbpx
NewsTech

Climate Solutions Days di Samsung: nuove tendenze e innovazioni

Il 2018 è stato un anno di importanti successi per la divisione Samsung Electronics Air Conditioner Europe

A Monaco si è tenuto il secondo evento annuale paneuropeo dedicato al mondo della climatizzazione: Climate Solutions Days di Samsung Electronics Air Conditioner Europe.

Climate Days

Più di 180 clienti Samsung e leader di settore da circa 30 peasi hanno assistito alla presentazione di novità e tendenze nel settore climatizzazione e riscaldamento, all’introduzione delle ultime innovazioni e alla premiazione dei progetti di installazione più validi.

Climate Solutions Days: tendenze e novità 

Wim Vangeenberghe , Presidente di SEACE e, da poco,  Vice President della divisione Global HVAC Solution Business di Samsung Electronics,  ha selezionato gli aspetti fondamentali delle soluzioni di climatizzazione. Tra queste occupano un posto di spicco le pompe di calore che, secondo Vangeenberghe, rappresentano la svolta per il futuro. A seguire bisognerà porre l’attenzione sui refrigeranti e sul modo in cui la legislazione UE sta cercando di stimolare il settore all’investimento nelle attività di Ricerca e Sviluppo. Infine, non per importanza, la questione dei controlli intelligenti e dell’IoT (Internet of Things).

Diverse, dunque, le novità presentate durante l’evento:

  • Water Solution: tecnologia per evitare l’abbassamento dell’indice GWP (Global Warming Potential) dell’intero sistema climatico. Il progetto si basa sul recupero del calore al fine di ottimizzare il consumo energetico.
  • Ampliamento della gamma di prodotti 2019: gas refrigerante R32 per applicazioni residenziali e commerciali ( tra cui WindFree e Cassetta 360)
  • Samsung bulding IoT: un particolare sistema di Building Management basato su algoritmi intelligenti che utilizza per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici
  • One Samsung: un’unica soluzione per la linea di prodotti Home, Retail e Office di Samsung Eletronics

Samsung Climate Solutions Awards: premiate le migliori installazioni

Nella stessa occasione avviata anche la prima edizione dei Samsung Climate Solutions Awards. Sono state premiate tutte le migliori installazioni del 2018, anno che, in particolare, ha registrato una crescita assoluta per Samsung AirConditioning Italy (filiale italiana di Seace).

Assoclima ha registrato dati importanti per ciò che riguarda il mercato italiano. Rispetto al 2017, i sistemi VRF  e le pompe di calore sono cresciuti rispettivamente con un +20% e un +24%. I sistemi di Samsung DVM e EHS, in particolare, hanno registrato importantissimi incrementi di fatturato sbaragliando la concorrenza con performance superiori.

Ettore Jovane, Head of Samsung AirConditioning Italy,ha dichiarato:

 “La nostra volontà, in qualità di filiale italiana di Samsung Electronics Air Conditioner Europe, è quella di portare avanti un approccio orientato al dialogo con tutti i canali di vendita, attraverso una strategia di comunicazione volta a far conoscere al pubblico le caratteristiche e i benefici di un prodotto che non ha eguali. Il nostro impegno continua a essere quello di proporre le migliori innovazioni e prodotti unici, tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire importanti benefici e comfort a tutti i nostri clienti.” 

[amazon_link asins=’B079J3RP3T,B07DFX1JDN,B00F8FXL9O’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2739d0e5-66e6-4fff-9ead-df966d83b573′]

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button