fbpx

In occasione della Mostra Convegno Expocomfort (MCE), Samsung Electronics ha annunciato l'ampliamento della propria gamma di condizionatori a tecnologia WindFree. I nuovi dispositivi sono pensati non solo per il residenziale, ma anche per il professionale con le novità di cassetta a 1 via e a 4 vie in due dimensioni. Scopriamo tutti i dettagli.

WindFree: massimo comfort, sia in casa che in ufficio

La tecnologia WindFree garantisce il condizionamento ideale evitando fastidiosi flussi diretti d'aria fredda, sfruttando migliaia di microfori per emettere una piacevole brezza diffusa. Questa soluzione punta a migliorare il comfort sia in ufficio che in casa durante qualsiasi ora del giorno, mantenendo la massima silenziosità e supportando il controllo a distanza Wi-Fi tramite l'utilizzo di una semplice app.

I nuovi climatizzatori utilizzeranno un sistema di raffreddamento a due fasi, che dapprima abbasserà la temperatura con la modalità di raffreddamento Fast Cooling e, successivamente, chiuderà la bocchetta per passare alla modalità WindFree, che mantiene stabile la temperatura raggiunta grazie a un flusso d'aria omogeneo.

Tra le nuove unità, la Cassetta a 4 vie rappresenta il prodotto di punta della nuova gamma di Samsung Electronics. Sarà il primo climatizzatore commerciale al mondo a sfruttare la tecnologia WindFree, fornendo una copertura uniforme con i 15.700 microfori localizzati nei suoi quattro pannelli. Il sistema di reoglazione della velocità della ventola può essere utilizzata negli spazi con altezza fino a 3.5 metri, mentre la modalità High Ceiling coprirà le altezze maggiori (fino a 4.6 metri).

L'unità Cassetta a 1 via propone invece un design semplice e un sistema di raffreddamento efficiente, basato sulla tecnologia con lama superiore che offrirà prestazioni elevate e una gestione semplificata. Si tratta della soluzione più pratica della gamma WindFree e, pertanto, adatta sia all'utilizzo casalingo che a quello professionale.

Ettore Jovane, Head of AirCon BU presso Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

"Continuiamo anche nel 2018 a puntare sulla tecnologia WindFree nella quale crediamo molto visti gli ottimi risultati ottenuti nel 2017.

Il continuo lavoro di innovazione ci permette di proporre ogni anno prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma al tempo stesso caratterizzati da un design unico che li rende adattabili a qualsiasi ambiente. Le importanti crescite nelle categorie sistemi dimostrano il sempre maggiore successo dei nostri climatizzatori e le ricerche di mercato condotte da Nielsen supportano questa tesi indicando un fortissimo grado di raccomandazione del prodotto da parte di chi lo utilizza, sia installatori che consumatori”


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.