fbpx
NewsTech

Su Clubhouse arriva la possibilità di condividere link

Il nuovo aggiornamento dell'App introduce nuove funzioni per gli utenti

Il prossimo 27 Ottobre l’App di Clubhouse riceverà un aggiornamento per iOS e Android, che permetterà di inserire i link in primo piano all’interno di ogni Room. Più nel dettaglio, con questo update gli organizzatori delle Room audio, o i moderatori, avranno la possibilità di aggiungere collegamenti ipertestuali nella parte superiore della finestra. In questo modo sarà possibile avere i link sempre a portata di mano, senza doverli andare a ricercare altrove.

Clubhouse: App rende possibile la condivisione di link

A breve sarà possibile condividere link all’interno delle Room Audio dell’App di Clubhouse. Una nuova opzione annunciata ufficialmente da Paul Davison, CEO di Clubhouse, e Maya Watson, Responsabile Globale del Marketing. In particolare, i due ci hanno tenuto a specificare che alcuni link non sono condivisibili per motivi di sicurezza e/o moderazione, come ad esempio i collegamenti ad Onlyfans. In ogni caso, quello che conta è che la nuova funzione permetterà ai moderatori di fornire agli utenti fonti relative agli argomenti di cui si parla. Oppure ancora di promuovere i prodotti e i servizi di cui si sta discutendo.

Tutti i link saranno gestibili esclusivamente dai moderatori, che potranno così aggiungere, rimuovere o addirittura modificare un collegamento ipertestuale. Così facendo, i creator potranno monetizzare sulla base della sponsorizzazione dei link, senza che l’App di Clubhouse trattenga alcunchè. Un dettaglio che il CEO Watson ci ha tenuto a precisare. Al di là di questo, ci ha anche tenuto a riferire che nelle prossime settimane arriveranno tutti gli aggiornamenti legati alle novità della monetizzazione. Nel frattempo, già l’idea di avere la possibilità di condividere link con gli altri utenti è un passo avanti per i creator del settore.

In fondo, per riuscire a competere con le piattaforme che l’hanno emulata Clubhouse sta davvero facendo di tutto. E sembra riuscirci anche piuttosto bene.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Offerta
Apple iPhone 13 mini (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button