fbpx
NewsTech

Su Clubhouse arriva la registrazione in-App

Clubhouse lancia "Replays", la registrazione in-App

Nuove funzionalità stanno per arrivare sull’App di Clubhouse, e tra queste ce n’è una particolarmente attesa – e richiesta – dagli utenti: la registrazione in-App. A partire dal mese di Ottobre, infatti, gli utenti possono registrare la conversazione all’interno di una Room, salvarla nel proprio profilo oppure scaricarla. La nuova funzione si chiama “Replays” ed è disponibile soltanto nelle Stanze pubbliche, dove organizzatori e moderatori possono decidere se e quando registrare quanto viene detto. Scopriamo allora come funziona.

Clubhouse: App lancia la registrazione delle Stanze

L’App di Clubhouse continua la sua evoluzione. Ora introduce la possibilità di registrare l’intera conversazione di una Stanza, permettendo agli utenti di creare anche una clip di 30 secondi condivisibile con gli altri. E questa non è la sola novità. A quanto pare, l’applicazione sta introducendo anche una nuova funzione di ricerca che consentirà agli utenti di trovare Room, persone, club e biografie semplicemente digitando una parola o un nome. Infine, l’audio spaziale dovrebbe arrivare a breve anche sui dispositivi Android, dopo essere stato rilasciato su iOS.

Clubhouse App Replays

Insomma, tantissime novità per gli appassionati di Clubhouse. Ma come funziona davvero la creazione di clip audio? Gli utenti possono utilizzare “Replays” semplicemente toccando l’icona della forbice, che acquisirà in automatico gli ultimi 30 secondi dell’audio. A questo punto, l’utente può scaricare la clip e poi condividerla. Una funzione incredibilmente intelligente, che l’App di Clubhouse ha scelto di introdurre per ampliare la visibilità delle sue Stanze. Attraverso la condivisione di clip, gli utenti saranno invogliati a collegarsi all’applicazione per ascoltare l’intero audio. E questo potrebbe significare acquisire nuovo pubblico, e competere con App come Twitter o Spotify.

D’altronde, nonostante funzioni come Twitter Spaces o Greenroom abbiano preso ispirazione dalla stessa Clubhouse, alla fine sono riuscite a fidelizzare maggiormente il proprio pubblico. Adesso, però, la piattaforma spera di recuperare qualcosa lanciando una serie di funzioni pensate ad hoc per gli utenti. Basterà? Lo scopriremo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button