fbpx
code-negozi-entrofacile-var-group

Come si potrà gestire le code davanti ai negozi?
Arriva una nuova soluzione da Var Group, si chiama #Entrofacile


Con la riapertura in vista nel mese di maggio, per quanto non ancora totale, ci sarà la necessità di sistemi per gestire le code fuori dai negozi. Il timore è che nonostante le prevenzioni per mantenere il distanziamento sociale all’interno delle strutture, sia più difficile farlo all’esterno. Fortunatamente esistono soluzioni tecnologiche a questo problema e una di queste è #Entrofacile, presentata oggi da Var Group, operatore di rilievo nei servizi ICT.

Code nei negozi, con #Entrofacile si possono eliminare

Si tratta in sostanza di un’applicazione che gestisce l’ingresso dei clienti nel negozio sulla base di un sistema di prenotazione. Questo fornirà un aiuto concreto al settore retail nell’affrontare questo problema, già critico ora e che potrebbe essere ancora più complesso nell’attesa Fase 2.

Niente più file, tutto si semplificherà. I clienti avranno la possibilità di prenotare il proprio ingresso on line o direttamente dal punto vendita grazie a un totem dedicato. Basterà collegarsi da casa per accedere alla pagina della struttura e scegliere un orario disponibile. Una volta giunti al negozio, basterà mostrare la propria prenotazione per entrare, senza fare nessuna coda, anche se si è in anticipo o ritardo.

Francesca Moriani Amministratore Delegato di Var Group, ha così commentato l’annuncio:

#Entrofacile è la piattaforma che aiuta a creare una nuova normalità per tutti i cittadini. Vogliamo tornare a fare i piccoli gesti quotidiani senza mettere in pericolo la salute e senza sprecare tempo. Con questa soluzione possiamo ottimizzare i nostri impegni giornalieri e dare un forte sostengo ad un settore del Made in Italy che è stato fortemente messo sotto stress dalla pandemia in atto“.

Gianluca Guidetti presidente di Sailing, azienda Var Group, ha spiegato la principale innovazione nella gestione delle code dei negozi proposta dall’applicazione:

Grazie ad un algoritmo, gli ingressi vengono costantemente aggiornati e la gestione del flusso in negozio è ottimizzata, anche nel caso di arrivi in ritardo o in anticipo. Grazie all’esperienza maturata nella fornitura di servizi e di soluzioni per la gestione dei processi di questo settore, siamo in grado di mettere a disposizione una soluzione innovativa, sicura ed estremamente facile da utilizzare“.

Per maggiori informazioni in merito a #Entrofacile o agli altri servizi offerti, vi rimandiamo al sito ufficiale di Var Group.

Retail 4.0
  • Stigliano, Giuseppe (Author)

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.