fbpx
CulturaNewsTech

Code4Future e il ruolo delle donne della Digital Transformation

Code4Future si terrà l‘8 e il 9 novembre a Roma. Un evento nato con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’Open Innovation e che porterà la testimonianza di quelle donne che oggi possiedono un ruolo determinante nella trasformazione digitale.

Le ospiti di Code4Future

Qualche esempio? Si parte da Sara Bertuccioli che a Code4Future parlerà della sua esperienza come coordinatrice della Redazione di Mashable Italia, online dal 23 settembre e composta da 10 persone, tra cui troviamo 7 donne.

Spazio anche ad Emanuela Zaccone, autrice e Workload Automation Product Manager in HCL Software, ad Anna Testa, Innovation and Customer Experience Sales Specialist di Cisco, e a Valentina Marini, Senior HR Consultant & Trainer at ELIS e co-founder del progetto di educazione civica digitale “#GalateoLinkedIn”.

Raffaella Roviglioni, Head of Discovery per Fifth Beat, affronterà invece la “capacità di costruire la Customer Experience a partire da dati che provengono dalla ricerca con le persone. Ho iniziato a lavorare facendo ricerca sul campo nel senso letterale del termine, sono un’agronoma. Ho imparato che l’innovazione spesso nasce dall’osservazione in loco dei processi, dei prodotti o dei servizi, mentre alcune persone ne fanno un uso“. Il tema verrà sviluppato anche con Tania Di Mascio, socia fondatrice, Innovation Manager e responsabile per la UX e UI di Project Innovation, una start-up che si occupa da anni di porre al centro dei processi di ricerca, progettazione e realizzazione di sistemi ICT e IoT, il cliente e gli utenti finali.

Si parlerà infine anche di crowdfunding, con Ida Meglio, fondatrice della piattaforma Sociallendingitalia.net.

Code4Future dove e quando

L’appuntamento con Code4Future è per l’8 e il 9 novembre a Roma, presso il Talent Garden Ostiense (via Ostiense 92). Per scoprire il programma e acquistare i biglietti potete visitare il sito ufficiale.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker