fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Come ripristinare Apple Watch con il vostro iPhone

Con iOS 15.4 e watchOS 8.5 potete risolvere i problemi dello smartwatch con il telefono

Apple oggi ha pubblicato un documento di supporto che spiega come ripristinare il proprio Apple Watch utilizzando iPhone. Ma questa opzione diventa disponibile solo se avete installato watchOS 8.5 sull’orologio e iPadOS 15.4 sul telefono.

iOS 15.4 e watchOS 8.5: come ripristinare Apple Watch con iPhone

Il documento di supporto spiega che se doveste trovarvi nella necessità di ripristinare un Apple Watch, potete ‘operare’ da soli tramite il vostro iPhone. Secondo Apple basta portare iPhone vicino all’orologio, dopo esservi assicurati che sia aggiornato a iOS 15.4. A questo punto, assicuratevi che sia connesso a Wi-Fi e Bluetooth, oltre che sbloccato.

Ora dovete solo mettere il vostro Apple Watch sul caricabatterie e fare un doppio click sul pulsante laterale, quello sotto alla corona digitale rotonda. Sullo schermo dell’orologio dovreste ora vedere l’icona che indica che sia in pairing con lo smartphone. Su iPhone invece potete vedere le operazioni da seguire: cliccate Continua e poi seguite i passaggi successivi, mentre lo smartphone analizza il problema e lo risolve.

apple watch se 2 rugged-min

Se non doveste riuscire a collegare lo smartwatch, controllate che iPhone sia collegato al Wi-Fi. In particolare, Apple chiede di controllare che sia connesso alla frequenza 2.4 GHz invece che 5 GHz, inoltre di evitare le connessioni 802.1X e quelle di reti pubbliche, per esempio quelle degli hotel.

Invece, se dovete vedere un punto esclamativo rosso sullo schermo di Apple Watch, Apple consiglia di cliccare due volte il pulsante laterale dell’orologio e ripetere la procedura. Se dovesse ripresentarsi, contattate il Mac Store dove avete preso lo smartwatch oppure il centro assistenza Apple.

Questa soluzione non è la panacea per tutti i problemi ma di certo potrà evitare a diversi utenti di spedire il proprio orologio in riparazione, quando basta un ripristino. La funzione è disponibile per iOS 15.4 e watchOS 8.5, da poco disponibili al download.

OffertaBestseller No. 1
Apple Watch SE (2ª generazione, 2023) GPS 44 mm Smartwatch...
  • PERCHÉ APPLE WATCH SE – Tutto l'essenziale per motivarti a stare in forma, restare in contatto, monitorare la tua...
  • FUNZIONI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA – Chiama aiuto quando serve con “Rilevamento cadute”, “Rilevamento...
  • SEMPLICEMENTE COMPATIBILE – Tutto funziona in perfetta sintonia con i tuoi dispositivi e servizi Apple. Usa l’Apple...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button