fbpx
MobileNewsTech

Non ci sarà un iPhone 14 mini

iPhone 14 arriverà, molto probabilmente, questo autunno ma i rumor sul nuovo top di gamma di Apple sono già parecchi. L’ultimo sembra indicare l’arrivo sul mercato di quattro modelli, come già accaduto per iPhone 12 e iPhone 13. Sembra però esserci una variante: niente modello “mini” da 5,4 pollici.

iPhone 14: quattro modelli ma sparisce la versione “mini”

Se apriste ora il sito web di Apple, trovereste quattro diversi iPhone 13: quello standard, il mini, il 13 Pro e il 13 Pro Max.
Tra qualche mese le cose potrebbero cambiare. Stando a quanto riportato da 9To5Mac, non ci sarà un iPhone 14 mini, con Cupertino che sembra intenzionata a portare sul mercato due versioni da 6,1 pollici e due modelli da 6,7 pollici. Insomma, la versione da 5,4 pollici – che oggi si posiziona a metà tra iPhone 13 e il nuovo iPhone SE 2022 – sembrerebbe destinata a scomparire.

Questa però non dovrebbe essere l’unica novità in arrivo. Prima di tutto dovrebbe cambiare il display. Si parla di un formato differente e soprattutto dalla scomparsa dell’attuale notch a favore di una soluzione un po’ meno ingombrante, con un forellino per la fotocamera e una sorta di ovale schiacciato per i sensori necessari al FaceID.

Dovrebbe cambiare anche il chip. O meglio, i rumor vorrebbero il ritorno del processore A15 Bionic sugli iPhone 14 mentre le varianti Pro dovrebbero avere appunto un nuovo chipset, che potrebbe però rivelarsi una versione potenziata di quello usato attualmente. In fondo non sarebbe la prima volta. Già oggi iPhone 13 Pro e 13 Pro Max utilizzano una variante dell’A15 che include un core in più per la GPU, affiancato da 6 GB di RAM.
Una sorte simile è toccata ad iPad Air, che nel 2020 uscì con il chip A12Z, una versione potenziata dell’A12X, e ad Apple Watch 7, che usa un chip quasi identico al modello precedente.

Si parla infine di una funzionalità legata alla comunicazione satellitare, così da permettere agli utenti di inviare messaggi utilizzando appunto i satelliti. Un sistema che internamente Apple chiama “Stewie” e a cui l’azienda sta lavorando già da tempo. Chissà se la vedremo comparire sui nuovi iPhone 14.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button