fbpx
LifestyleNews

Come sopravvivere all’attesa delle ferie estive

Yescapa è la piattaforma europea leader di camper sharing

Le ferie estive sono sempre più vicine ma sembrano ancora lontane? Niente paura, per evitare di squagliarsi in città, a volte basta un weekend immersi nella natura. Scopriamo insieme, come suggerisce Yescapa, come poter organizzare una fuga per ricaricare le batterie!

Le ferie estive – Guida alla sopravvivenza

Per creare il proprio summer break ideale, guidando il camper alla scoperta di meravigliosi laghi, parchi naturali, mari e monti, ecco alcuni itinerari di 2-4 giorni che Yescapa suggerisce per lasciarsi alle spalle le bollenti città.

Ferie estive 1
View from below of a young woman in a bicycle in front of a caravan parked in the forest on a holiday adventure trip. Copy space area available

La magia delle Dolomiti

Per chi non ama il caldo estivo, né in città né altrove, la montagna è sempre un’idea invitante. Potete noleggiare un camper tra quelli disponibili nella vostra area su yescapa.it o prendendolo direttamente a Trento, e via verso Comano Terme per addentrarsi nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Qui, è incastonato l’incredibile Canyon del Limarò: un’imponente gola scavata dal fiume Sarca. A circa 10km di distanza, si incontra l’affascinante Parco Archeo Natura di Fiavé, e poi ci si può dirigere verso l’antico borgo trentino di Irone, anche conosciuto come il borgo fantasma.

Per finire in bellezza, l’ultima tappa a bordo camper sono le Cascate di Valorz, formate dall’omonimo Rio che si tuffa in un maestoso anfiteatro roccioso. 

Tra i laghi vulcanici e i borghi del Lazio

Per chi vive nella Capitale o nel Centro Italia, una delle escursioni estive da organizzare per sfuggire alla caldana della città è quella alla scoperta dei laghi sparsi per il territorio laziale.

Tra questi troviamo il lago di Bolsena, le cui sponde sono punteggiate di diversi camping. La particolare forma ellittica del bacino si estende per 43 chilometri, bagnando le sponde di alcune pittoresche cittadine. Tra queste troviamo Bolsena, Marta, Gradoli, Capodimonte.

Proseguendo verso sud, si raggiunge il Lago di Bracciano, il più famoso fra quelli della regione. Ultimo, ma non per bellezza, il Lago Albano, il lago vulcanico più profondo d’Italia. 

Il Delta del Po e la riviera romagnola

E agli amanti della tintarella al mare, Yescapa propone un fine settimana da dedicare alla costa adriatica, partendo da Venezia o da Bologna in direzione riviera romagnola, passando lungo la strada del Parco Del Delta del Po. Il tour parte dall’Oasi di Punte Alberete, una zona umida di acqua dolce dove è possibile scorgere moltissime specie di piante e uccelli acquatici. Si prosegue poi nella Pineta di San Vitale e la Pineta di Classe, un’oasi di tranquillità dove la vegetazione mediterranea si alterna a prati aridi e a bassure allagate da acqua dolce e salmastra. 

Dopo questa full immersion nelle bellezze naturali del ravennate, però, è ora di godersi qualche giornata di meritato relax in spiaggia, esplorando alcuni dei lidi dell’area, come Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio, per poi, volendo, allungare ancor più a sud lungo la riviera romagnola, sempre a bordo camper.

E voi, avete già prenotato le vostre ferie estive? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Salind GPS 11 Localizzatore GPS per Auto, Moto, Camion e...
  • TRACCIAMENTO ONLINE - Il dispositivo Salind 11, con scheda SIM integrata, si connette automaticamente alla rete...
  • MULTIFUNZIONALE - Il nostro localizzatore GPS è dotato di un potente magnete che consente di fissare facilmente il...
  • ALLARMI VARI – Puoi configurare allarmi per la batteria scarica, vibrazione, superamento del limite di velocità,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button