Si è conclusa ufficialmente la nuova edizione di ComicsFest. Un evento diventato ormai un’icona del panorama dell’intrattenimento veneto, considerati anche gli ottimi risultati ottenuti anche quest’anno. L’edizione 2019 della manifestazione ha infatti registrato una crescita del pubblico del 60% rispetto al passato, per un totale di oltre 6.000 visitatori durante tutto il week-end. Si conferma così un evento capace di coinvolgere sempre più appassionati.
ComicsFest 2019: più di 6.000 visitatori nel week-end
Molto apprezzate dal pubblico sono state le diverse novità introdotte da questa edizione. Si parte da un ritorno al passato, con la location che, come nelle primissime edizioni dell’evento, è il bellissimo Castello Scaligero di Villafranca. La città è stata particolarmente coinvolta nell’evento con iniziative a tema, vetrine decorate e addirittura menù speciali nei locali già nelle due settimane precedenti ComicsFest 2019.
Parte del successo dell’iniziativa è sicuramente dovuto all’eccezionale programma messo in piedi dall’organizzazione. Grandi ospiti come Leo Ortolani e Igor Chimisso hanno presentato incontri dedicati al disegno dei propri personaggi più famosi. E ancora, tanti eventi a tema scientifico, discussioni sul mondo del cinema e, come è tradizione, tanto spazio alla musica.
Durante il week-end si sono tenuti infatti diversi concerti, da quello degli Oliver Onions che ha aperto l’evento il venerdì, al mini-live di Giorgio Vanni, re delle sigle dei cartoni animati, che ha presentato il suo ultimo lavoro Toon Tunz.
Tra le iniziative più importanti di ComicsFest 2019 si segnala la collaborazione con Emergency, attiva fin dalla prima edizione. Alcuni degli autori presenti all’evento come Paolo Barbieri, Leo Ortolani, Sio, Riccardo Pieruccini e Davide La Rosa hanno offerto proprie opere per un’asta di beneficenza. Questo ha permesso di raccogliere fondi per sostenere il Centro di maternità di Anabah in Afghanistan.
A supportare l’edizione 2019 di ComicsFest sono stati anche sponsor come Wiko e Orgoglio Nerd e i principali parchi a tema della zona: Gardaland, Leolandia e Movieland.
Voi eravate presenti a ComicsFest questo week-end? Raccontateci la vostra esperienza!
[amazon_link asins=’8807550229,8896275776,889336073X’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b517210a-8a58-4c2e-9ece-d3a7a3b36e8f’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!