fbpx
NewsTech

[Computex 2017] Le principali novità presentate da Asus

Asus si è presentata al Computex 2017 con una marea di novità, novità che coinvolgono sia i classici prodotti dedicati alla produttività e al lavoro in mobilità sia naturalmente ai più accaniti videogiocatori.

Le nuove schede madri

Partiamo con le nuove motherboard con chipset Intel X299. Tra questi troviamo la ROG Rampage VI Extreme, un prodotto top di gamma pensato soprattutto per gli amanti dell'overclocking. Quattro gli slot grafici presenti, affiancati da tre slot M.2 e da un connetore U.2; immancabili poi le porte Gigabit LAN, una soluzione che garantisce connettività WiFi dual-band – supportando tra l'altro il nuovo protocollo 802.11ad, e due connettori dedicati al monitoraggio della temperatura e del flusso refrigerante nel caso decideste di optare per il raffraddamento a liquido

Tra le novità anche la Rampage VI Apex, ideale per gli overclocker professionisti, dotata di un solo slot DIMM per canale e di due slot DIMM.2 che permettono l'installazione di quattro SSD M.2.
Citiamo infine la ROG Strix X299, pensata per i gamer meno esperti. A differenza delle precedenti però il formato non è più E-ATX ma ATX, così non avrete problemi ad inserirla nel vostro case. Immancabili poi due slot M.2, il supporto al raffreddamento a liquido e persino l'illuminazione RGB per dare al tutto un tocco più "tamarro".

Zenbook Pro & Co.

Spazio naturalmente anche ai nuovi laptop, tra cui spunta l'Asus ZenBook Flip S, il convertibile più sottile al mondo. Caratterizzato da un design elegante e da un display in grado di ruotare di 360°, ZenBook Flip S ha uno spessore di soli 10.9mm e un peso di 1,1 kg. A bordo troviamo Windows 10, un processore Intel Core i7 di settima generazione, un SSD da 1TB e un sistema di raffreddamento che si affida ad una ventola sottilissimo. Il display è un 4K UHD multitouch che supporta l'active stylus.
 Anche Asus ZenBook Pro ha avuto il suo debutto al Computex di Taipei, presentandosi con un design ancora più ricercato, sottile e leggero. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di settima generazione, 16 GB di RAM, un SSD da 1TB e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1050 Ti. Il display è da 15,6 pollici con risoluzione 4K mentre il sistema operativo è Windows 10.
Asus ZenBook 3 Deluxe è invece caratterizzato da un display NanoEdge da 14 pollici, da un peso di 1,1 kg e da uno spessore di 12,9 mm. Anche in questo caso abbiamo un processore Intel Core i7, fino a 16 GB di RAM e un SSD da 1TB; presenti anche due porta USB Type-C.
La gamma VivoBook si arricchisce con Asus VivoBook Pro 15, con il suo display 4K da 15,6 pollici, Windows 10, processore Intel Core i7, fino a 16 GB di RAM e GPU NVIDIA GeForce GTX 1050.  Le soluzioni di storage in questo caso prevedono un SSD da 512 GB e fino a 2TB con hard disk tradizionale. L'audio è di ottima qualità, realizzato insieme ad Harman/Kardon.
Infine abbiamo ASUS VivoBook S15, con display da 15,6 pollici e un peso di 1,5 kg. A bordo il display NanoEdge, la CPU Intel Core i7, fino a 16 GB di RAM e la scheda grafica GeForce 940MX.

Asus Republic of Gamers: le novità in campo gaming

Il brand Republic of Gamers si arricchisce invece di Zephyrus, un portatile da gaming sottile, dotato di processore Intel Core i7 e di una GPU NVIDIA GeForce GTX 1080. Non mancano Windows 10 Creators Update, un display da 15,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, uno spessore di circa 17 mm ed un esclusivo sistema di raffreddamento che garantisce temperature più basse senza però produrre alcun rumore molesto. La tastiera vanta infine l'illuminazione Aura RGB.
Tra i monitor invece troviamo il nuovo ROG Swift PG35VQ, con pannello curvo da 35 pollici, HDR e una frequenza d'aggiornamento di 200 Hz, mentre la schiera di laptop da gaming ora include anche i nuovi notebook della serie Strix, ossia Strix SCAR Edition e Strix Hero Edition, che puntano ai giocatori FPS e MOBA e sono caratterizzati da un design che cerca di sposare proprio questi due generi.
Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker