fbpx
AttualitàLifestyle

Condizionatore si o no? Ecco il sondaggio di Samsung e FattoreMamma

Samsung e FattoreMamma insieme per il sondaggio sui condizionatori

Il condizionatore è uno dei dispositivi più chiacchierati, soprattutto all’inizio dell’estate e con l’arrivo del caldo. C’è chi lo sostiene e chi ne è un detrattore. Ecco che Samsung, in collaborazione con FattoreMamma, ha compiuto un’indagine tra le mamme per capire cosa ne pensano.

Il sondaggio ha coinvolto 6593 mamme. L’indagine è stata realizzata tramite la piattaforma MammeCheClub, Facebook e Instagram, nel maggio 2021.

I risultati del sondaggio

L’89% del campione di mamme intervistate considera fondamentale possedere un climatizzatore nella propria abitazione. Tra chi ha installato un impianto di aria condizionata lo ha fatto principalmente con lo scopo di deumidificare l’ambiente, mentre altri per motivi di comfort, di temperatura e di freschezza degli ambienti.

Il 75% del campione concorda sul fatto che l’aria condizionata non sia dannosa per i bambini. Può quindi tranquillamente essere usata in loro presenza, a patto che lo si usi correttamente. Questi dati si rivelano essere in crescita rispetto alla medesima indagine svolta nel 2020, testimoniando la crescente fiducia delle mamme nella tecnologia.

Secondo il sondaggio, oltre il 66,4% del campione preferisce usare il condizionatore solo per alcune ore del giorno o della notte, così da rinfrescare l’ambiente e poi spegnerlo. Solo il 17,3% lo lascia acceso tutto il giorno, puntando sulla funzione di autoregolazione della temperatura impostata,

La temperatura considerata ideale dalla maggioranza del campione è 24°, e oltre il 64% concorda sull’abbassare la temperatura interna inferiore di massimo 5° o 6° rispetto all’esterno. Ciò è necessario per evitare violenti sbalzi termici.

condizionatore mamma

I condizionatori di Samsung

Samsung ha poi raccolto dagli intervistati anche le caratteristiche che secondo loro un condizionatore ideale dovrebbe integrare. Per rispondere a queste esigenze, il colosso sud-coreano ha progettato WindFree. Si tratta di una tecnologia proprietaria per migliorare il comfort di ogni ambiente.

Grazie alla modalità Fast-Cooling si potrà raggiungere rapidamente la temperatura impostata come obiettivo e poi mantenerla in modo costante. Nel 2021 la gamma è stata allargata con il nuovo modello WindFree Pure 1.0, dotato di un filtro per la purificazione dell’aria in grado di filtrare particelle di polvere fino a 0,3 micro-metri.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button