fbpx
MotoriNews

Continental apre i centri BestDrive per il cambio gomme

Con le temperature in netto rialzo è tempo di sostituire gli pneumatici invernali

Con l’inizio della fase 2 e nel contempo con l’arrivo della bella stagione è arrivato il momento di effettuare il cambio gomme invernali con un treno di gomme estive. Il tempo ormai è maturo: con le temperature abbondantemente al di sopra dei 7° centigradi, la temperatura la mescola degli pneumatici invernali inizia a non essere quella più adatta. Da non dimenticare infatti che pneumatici invernali sono progettati per condizioni specifiche e la guida su asfalti asciutti e ad elevate temperature è meno precisa, meno prestazionale, più rumorosa ma soprattutto, in caso di frenata, gli spazi di arresto si allungano

Centri BestDrive pronti per il cambio gomme

Continental ricorda che le ordinanze vigenti, prevedono il cambio inverno/estate – per quest’anno – entro il 15 giugno. Entro tale data gli pneumatici invernali vanno sostituiti obbligatoriamente nel caso (consentito dalla normativa invernale – 24783 del gennaio 2014) in cui si monti un codice di velocità inferiore a quanto indicato sulla carta di circolazione.  Per coloro che al contrario si sono dotati di  pneumatici invernali con codice di velocità corrispondente a quanto indicato sulla carta di circolazione, il cambio gomme può avvenire anche in data successiva.

cambio gommeLa rete di officine BestDrive di Continental è aperta per effettuare il cambio gomme da quelle invernali a quelle estive. Continental consiglia di contattare il proprio gommista di fiducia per prenotare un intervento di sostituzione garantendosi così il servizio nei tempi corretti. Gli appuntamenti sono necessari per consentire agli operatori di gestire i clienti nell’assoluto rispetto delle norme di distanziamento e di sicurezza nelle officine.

La nostra rete di officine BestDrive sul territorio nazionale targate Continental – dichiara Dario De Vito, General Manager di Conti Trade Italiaè da tempo pronta a ricevere le prenotazioni dei clienti. Abbiamo messo a punto nuovi servizi oltre al fondamentale lavoro sugli pneumatici, come i nuovi trattamenti di igienizzazione dell’abitacolo, e siamo pronti ad accogliere la clientela, in condizione di assoluta sicurezza. Prenotare il cambio degli pneumatici è necessario per consentire agli operatori di adottare le norme di distanziamento anti-contagio (che invitiamo tutti a rispettare scrupolosamente) ed è indicato per garantirsi un intervento di qualità e un rapido check-up di personale esperto e qualificato”.

Continental EcoContact 5 - 185/65R15 88T - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: B
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 70 db
Continental EcoContact 6 - 175/65R15 84H - Pneumatico Estivo
  • Efficienza del carburante: A
  • Aderenza sul bagnato: B
  • Livello di rumore: 70 db
CONTINENTAL 205/55 R16 ECOCONT6 TL 91V SUMMER
  • CONTINENTAL 205/55 R16 ECOCONT6 TL 91V SUMMER

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button