fbpx
AutoMotori

Continental cresce nell’elettrico: le principali case automobilistiche scelgono l’azienda tedesca

Continental cresce nella vendita di pneumatici a brand elettrici come Tesla e Mercedes-Benz

Continental continua a crescere nel mercato degli pneumatici per veicoli completamente elettrici. Nel 2020, sei delle principali dieci case automobilistiche al mondo si sono affidate all’azienda come fornitore di primo equipaggiamento dei loro veicoli elettrici.

Il mercato delle auto full electric è in espansione, e rappresenta di certo il futuro del settore. Continental si sta affermando con successo in questo ambito, fornendo i propri prodotti alle case automobilistiche più grandi e prestigiose.

I risultati di Continental

Lo scorso anno, infatti, sei delle principale dieci case automobilistiche, tra cui Tesla, Volkswagen e Mercedes-Benz, hanno scelto Continental per i loro veicoli completamente elettrici. Quello delle automobili però non è l’unico segmento su cui l’azienda tedesca di pneumatici opera.

Anche per quanto riguarda i furgoni, la domanda di veicoli elettrici è in costante crescita. Con un totale di nove diversi modelli, gli pneumatici di Continental sono montati su più di un terzo di tutti i camper e i furgoni completamente elettrici che sono stati prodotti in Europa.

Nel complesso, l’azienda può vantare di fornire 8 dei 15 principali modelli di auto e furgoni completamente elettrici in Europa. Questi importanti traguardi evidenziano la qualità e la versatilità degli pneumatici, ottimizzati appositamente per diversi stili di guida. La maggioranza dei prodotti, come detto, è montata su veicoli esclusivamente elettrici.

pneumatico continental

Le parole di Andreas Schlenke

Andreas Schlenke, sviluppatore pneumatici di Continental, ha dichiarato:
I modelli completamente elettrici sono disponibili ormai per quasi tutti i segmenti di auto, dai cabin scooter, alle auto di piccole e medie dimensioni, ai SUV, alle auto sportive ad alte prestazioni. È necessario configurare e adattare lo pneumatico ad ogni tipo di veicolo. Ciò significa che non esiste un solo pneumatico per tutti i mezzi full electric. Per questo motivo, è da oltre dieci anni che lavoriamo allo sviluppo del nostro portfolio per far sì che i nostri prodotti possano soddisfare i requisiti dei veicoli elettrici e, allo stesso tempo, siano in grado di ridurre le emissioni dei mezzi a combustione. Ad oggi, la nostra gamma di pneumatici è ottimizzata per quasi tutti i tipi di guida e la maggior parte dei nostri prodotti è montata sui veicoli elettrici”.

L’azienda offre pneumatici estivi, invernali e all season, adatti anche ai veicoli elettrici che non montano in primo equipaggiamento dei modelli Continental.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button