fbpx
NewsVideogiochi

Xbox & Bethesda Games Showcase: tutti gli annunci della serata

Ecco tutti gli annunci e le novità della serata, direttamente dall'E3 2021

Poco fa si è tenuto l’Xbox & Bethesda Games Showcase, l’evento in cui le società hanno svelato le ultime novità in ambito videoludico in occasione dell’E3 2021 di Los Angeles. Scopriamo insieme tutti gli annunci della serata e cosa hanno in serbo per noi Xbox e Bethesda.

Xbox & Bethesda Games Showcase, la conferenza dell’E3 2021

La conferenza di Xbox e Bethesda in occasione dell’E3 è iniziata con il botto. Todd Howard, il Game Director di Bethesda, sale sul palco dell’E3 e saluta il pubblico con una breve introduzione prima di iniziare con il primo, atteso gioco: Starfield. Il titolo, dopo circa tre anni dall’ultimo video, torna a mostrarsi in un nuovo teaser trailer.

Howard sottolinea che ora il team possiede la tecnologia adatta per poter offrire al pubblico il gioco che avevano in mente fin dall’inizio. Alla fine del breve teaser, Bethesda ci mostra anche la data d’uscita ufficiale del gioco. Il titolo, esclusiva Xbox, sarà disponibile a partire dall’11 novembre 2022.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl

La conferenza continua con altri aggiornamenti riguardo Stalker 2: Heart of Chernobyl. Si tratta del secondo capitolo della saga della software house ucraina GSC Game World. Questo secondo capitolo è un open world in prima persona ambientato nella desolata e dolorosa terra di Chernobyl, in cui i giocatori dovranno combattere contro strane creature.

Microsoft ha annunciato che il titolo sarà disponibile con l’Xbox Game Pass a partire dal 28 aprile 2022. In seguito il titolo arriverà anche su PC.

Xbox & Bethesda Games Showcase E3 2021: Back 4 Blood, il nuovo trailer

Back 4 Blood, il titolo di zombie realizzato dai creatori di Left 4 Dead, si mostra in un nuovo video. Il titolo sarà disponibile a partire dal 22 ottobre 2021.

Il gameplay di Back 4 Blood è in gran parte simile a Left 4 Dead, entrambi sono titoli cooperativi a 4 giocatori e 8 giocatori in modalità PvP con un focus sul multiplayer e sulla rigiocabilità. Una nuova caratteristica di Back 4 Blood sono le carte.

All’inizio di ogni livello, i giocatori devono costruire il loro mazzo con carte che regolano vari elementi del gioco, come modificare la salute del giocatore, i danni e la resistenza. Insieme alle carte dei giocatori, l’IA userà anche le carte Corruption contro il giocatore per ostacolare i suoi progressi. L’IA può generare nemici extra, attivare un effetto nebbia e aumentare le dimensioni dell’orda.

Psychonauts 2, in arrivo a breve

Psychonauts 2 è un platform in terza persona con un gameplay simile al suo predecessore. Il giocatore controllerà Raz, uno psiconauta appena laureato con potenti abilità psichiche, mentre scava nella mente degli altri. Il giocatore userà “Psi-Powers” come la telecinesi, la pirocinesi e la levitazione, in combinazione con elementi più comuni del gioco, per esplorare i mondi mentali di diversi personaggi non giocanti.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2021.

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è un titolo sparatutto in prima persona in arrivo anche su Xbox Series X, Series S e Xbox One. Il titolo, annunciato pochi giorni fa attraverso un video gameplay, sarà disponibile a partire dal 21 ottobre 2021.

Twelve Minutes, in arrivo questa estate

Twelve Minutes è un’avventura grafica sarà disponibile il 18 agosto 2021 su Xbox. Il protagonista del gioco è un uomo che, dopo essere tornato da lavoro, scopre da sua moglie che sta per diventare padre. Poco più tardi in casa loro fa però irruzione un poliziotto estremamente violento, che picchia l’uomo a sangue e accusa la donna di un efferato omicidio.

Passati dodici minuti, il marito scopre di essere tornato indietro nel tempo: né la moglie, né tantomeno il misterioso individuo, si ricordano di ciò che è accaduto.

Halo Infinite si mostra in un nuovo video durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase per l’E3 2021

Il Master Chief ritorna in Halo Infinite, il terzo capitolo della “Reclaimer Saga”, con “la sua più grande avventura ancora per salvare l’umanità”. La trama di Halo Infinite sarà “molto più umana”, con Master Chief che avrà un ruolo più centrale.

Durante la conferenza Xbox & Bethesda, Microsoft ha mostrato la modalità multiplayer del nuovo titolo in arrivo. Il multiplayer, gratis con il titolo base, risulta dinamico ed è caratterizzato da vari veicoli con cui i giocatori possono giocare.

Secondo quanto rivelato da Microsoft, il titolo arriverà per le vacanze 2021.

Xbox & Bethesda Games Showcase: Far Cry 6 si mostra all’E3 2021

Far Cry 6 è un titolo d’azione e avventura in prima persona in arrivo il 7 ottobre 2021. Il titolo è ambientato nell’isola caraibica fittizia di Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo. L’isola è governata da “El Presidente” Antón Castillo che oltre al ruolo di dittatore, ricopre anche il ruolo di padre: suo figlio è Diego Castillo.

Hades arriva sulle console Xbox

Microsoft ha rivelato che Hades arriva finalmente anche sulle console Xbox. In questo roguelike d’azione il giocatore veste i panni di Zagreus, il figlio di Ade, che tenta di fuggire dall’oltretomba per raggiungere il monte Olimpo. Il titolo sarà disponibile su Xbox a partire dal 13 agosto 2021.

Age of Empires IV

L’Xbox & Bethesda Games Showcase continua a mostrare trailer su trailer e tra di essi arriva anche l’’attesissimo Age of Empires IV. Il titolo RTS si mostra in un nuovo gameplay e sarà disponibile a partire dal 28 ottobre 2021.

Forza Horizon 5

Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase è stato mostrato il trailer ufficiale di Forza Horizon, il titolo di corse in arrivo a partire da novembre 2021. Xbox ci offre anche un breve dietro le quinte del gioco, spiegandoci come hanno realizzato alcuni elementi e mostrandoci i luoghi da cui hanno preso ispirazione.

Redfall, la nuova esclusiva Xbox di Bethesda

Phil Spencer, il Capo di Microsoft e Xbox, sale sul palco per concludere la conferenza. Spencer ci annuncia che quest’anno Xbox compie 20 anni e il merito è solo del pubblico. Sull’abbonamento Game Pass sono in arrivo numerosi nuovi titoli proprio per ringraziare i fan del loro continuo supporto.

Prima di concludere l’intera conferenza, però, Spencer ci ha mostrato un ultimo titolo in fase di sviluppo: stiamo parlando di Redfall, un’esclusiva Xbox realizzata da Bethesda e in arrivo nell’estate del 2022.

Altre novità

Per concludere vi ricordiamo che tutti i titoli qui sopra presentati saranno inclusi nell’abbonamento Xbox Game Pass. Per ulteriori informazioni riguardo l’abbonamento, potete consultare il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button