fbpx
NewsTech

Cooler Master: annunciati i nuovi case Silencio S400 e S600

Cooler Master lancia ufficialmente due nuovi case, Silencio S400 e Silencio S600, pensati per un’utenza professionale che ha bisogno di mantenere assoluto silenzio nell’ambiente circostante.

Cooler Master case Silencio S400 e S600: silenzio assoluto

Silencio S400 e S600 sono stati mostrati al grande pubblico durante il Computex di Taipei e hanno suscitato un notevole consenso. Il loro design è semplice e raffinato, caratteristica iconica della serie, in più implementano soluzioni per la riduzione del rumore. Nello specifico, troviamo un’insonorizzazione dei pannelli tramite materiale fonoassorbente e uno sportello frontale completamente liscio che si può aprire all’occorrenza. Allo stesso modo, le zone dedicate alle ventole potranno essere coperte con un pannello fonoassorbente calamitato. La principale differenza tra i due modelli risiede nella loro compatibilità con le schede madri.

S400 è il più piccolo dei due ed è in grado di ospitare una scheda madre in formato microATX o inferiore, schede video lunghe 319mm e quattro drive da 3,5″ o 2,5″ più un lettore ottico da 5,25″. Frontalmente e superiormente possono essere posizionate due ventole da 120 o 140mm, sul retro una da 120mm. In dotazione vengono fornite due Silencio FP120 PWM, dalle massime prestazioni col minimo rumore.

Silencio S600 è invece un Mid Tower per schede madri ATX o inferiori. L’area interna è molto spaziosa, consentendo l’installazione di schede video da 398mm, quattro drive da 3,5″ o 2,5″ più un quinto da 2,5″ e un lettore ottico da 5,25″. Il posizionamento delle ventole è lo stesso del fratello minore, ma in più permette l’implementazione di sistemi a liquido AiO con radiatore da 280mm sul frontale e da 240mm superiormente.

Silencio S400 e S600 saranno disponibili presso i principali rivenditori, distributori e negozi online italiani a partire da luglio, a un prezzo al pubblico consigliato rispettivamente di 89 e 99 euro.

[amazon_link asins=’B00FYDZMU6,B004WPBD96,B00D69GL3C’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0faf2894-ffeb-42b7-9ba7-93cd759906eb’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button