fbpx
talent garden coronavirus digitale

Coronavirus: l’innovazione digitale non si ferma


Nonostante il periodo delicato che stiamo vivendo per colpa del Coronavirus, c’è un’Italia che non si ferma, è l’Italia dell’innovazione. In un momento così delicato come questo, Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale, si schiera dalla parte della community degli innovatori. Infatti garantisce l’apertura degli spazi coworking all’interno dei propri campus, in modo tale da offrire ulteriori eventi di formazione gratuiti online sui temi del digitale.

Il Coronavirus non ferma l’Italia digitale

Talent Garden nasce nel 2011 a Brescia, con l’obiettivo di favorire la crescita di imprenditori, professionisti e aziende di tutte le dimensioni. Come? Attraverso la condivisione di spazi, realizzazione di attività di formazione e programmi di networking. Questa piattaforma si dimostra utile ulteriormente per un momento simile come le restrittezze per colpa del Coronavirus, garantendo continuità in ambito lavorativo e formativo sul digitale, ben consapevole che proprio da momenti di difficoltà come quello che stiamo vivendo possono nascere le opportunità per innovare.

“Dai periodi di crisi nascono le grandi innovazioni della storia” commenta Davide Dattoli, CEO e Co-founder di Talent Garden. “Crediamo che l’innovazione anche in un momento delicato come questo non si debba fermare ed anzi debba fungere da spinta per ripartire. Questo lo vediamo ogni giorno all’interno dei nostri campus, grazie alle startup e ai professionisti che vi operano.  Ci teniamo quindi a ispirare giovani e non con storie positive nate a seguito di questa situazione all’interno della nostra community e a dare un aiuto concreto, come anche richiesto dalla Ministra per l’innovazione Paola Pisano, con un piano di formazione gratuita ed estesa oltre al nostro network”.

Talent Garden ha seguito con attenzione gli aggiornamenti degli istituti sanitari e le decisioni prese dalle autorità locali e nazionali. Per questo motivo ha quindi deciso di mantenere attivi gli spazi di coworking, garantendo i servizi minimi e dando continuità on line alle attività formative dell’Innovation School.

talent garden coronavirus digitale coworkingLa soluzione di Talent Garden

Ogni giovedì per 5 settimane, saranno live sulla pagina facebook di Talent Garden Innovation School, “#staydigital“, appuntamenti pensati per gli studenti e professionisti. L’obiettivo principale sarà come utilizzare il tempo libero a disposizione, arricchendo la propria formazione personale con approfondimenti sul digital marketing. Il martedì invece sarà la volta di TAG Talks: 5 appuntamenti settimanali pensati per le aziende,  live sulla pagina facebook di Talent Garden, condotti dal team Talent Garden di Corporate Transformation e  incentrati sul tema della Digital Transformation per le imprese.

Inoltre, per aggiornare costantemente la community digitale con le fonti ufficiali sulla situazione, Talent Garden ha pensato a un minisito di informazione in merito al Coronavirus.

“Anche Talent Garden non si ferma” commenta Lorenzo Maternini, Vice President Vice President Global Sales & Country Manager di Talent Garden Italy. “I nostri campus sono aperti per chiunque abbia bisogno necessità di lavorare, ovviamente con le dovute misure di sicurezza. Proponiamo appuntamenti online gratuiti fruibili da chiunque sui temi del digitale. In questo momento, vogliamo andare incontro alle famiglie e professionisti, prolungando l’offerta super early bird per quanti sono interessati a partecipare ai nostri Master in partenza tra aprile e maggio”.


Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link