fbpx
News

Corsi di lingua gratuiti con Rekeep

Usufruire di corsi di lingua gratuiti è possibile, se sei un dipendente del Gruppo Rekeep o un suo familiare. Grazie ad una collaborazione con Speexx, Rekeep offre la possibilità di iscriversi gratuitamente ai propri corsi. I fruitori potranno scegliere tra ben 5 lingue, ed ottenere certificazioni internazionali.

Corsi di lingua gratuiti per dipendenti e familiari

L’offerta formativa è interamente gratuita per i dipendenti del Gruppo Rekeep assunti a tempo indeterminato, che abbiano maturato un’anzianità di almeno 12 mesi al 31 dicembre 2020. Non solo, ogni dipendente avrà diritto a due accessi, potendo quindi regalarne uno, o entrambi, ai propri familiari. Le lingue tra cui scegliere sono inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano. Una scelta quindi aperta a tutti, sia per dipendenti italiani che vogliono imparare o perfezionare una lingua straniera, sia per gli stipendiati stranieri che vogliono migliorare il proprio italiano. I fruitori saranno sottoposti ad un test, al fine di valutarne il livello di partenza, a cui seguiranno i corsi effettivi suddivisi in livelli. Al termine di ogni livello saranno rilasciati i relativi attestati, mentre al termine del corso si otterrà una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Occasione di cultura ed inclusività

Il Gruppo Rekeep, attivo nell’ambito dell’integrated facility management, composta da lavoratori di 97 nazionalità diverse, in cui oltre il 28% dei dipendenti è nato all’estero, con un’ampissima varietà di profili professionali. Proprio per questo motivo, studiare lingue diverse, offre non solo una straordinaria occasione di accrescimento culturale, ma anche un radicamento nel concetto di inclusività. Il Gruppo Rekeep non è nuovo a questo genere di iniziative, in quanto già in passato aveva proposto iniziative simili. Ad esempio nel caso delle borse di studio rivolte ai figli dei dipendenti, o dell’assistenza sanitaria integrativa. Aveva inoltre offerto vacanze estive gratuite per ragazzi tra gli 11 ed i 14 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button