fbpx
NewsTech

AMD svela tantissime novità al COMPUTEX 2021

Ecco le novità svelate dal CEO Lisa Su

Lisa Su, Presidente e CEO di AMD, ha tenuto il suo keynote al COMPUTEX 2021. Nel corso dell’evento, la numero uno di AMD ha evidenziato le modalità con cui l’azienda sta accelerando l’innovazione per potenziare i suoi prodotti e servizi essenziali. Durante il keynote, inoltre, sono state svelate diverse novità che AMD si prepara a lanciare sia in ambito computing che in ambito grafico.

Le novità di AMD al COMPUTEX 2021

Tra le novità svelate da Lisa Su in occasione del suo keynote al COMPUTEX 2021 troviamo AMD 3D chiplet technology. Si tratta di una nuova soluzione nella  tecnologia di packaging che unisce l’innovativa architettura chiplet di AMD e il 3D stacking. Da notare che è stata mostrata la prima applicazione della sua tecnologia chiplet 3D con AMD 3D V-Cache per la serie di processori Ryzen 5000.

Da notare, inoltre, che AMD ha confermato che i più recenti sistemi di infotament dei veicoli Tesla potranno contare su di un processore embedded AMD Ryzen e GPU con architettura AMD RDNA 2. Novità importanti anche in ambito mobile. La soluzione grafica custom AMD RDNA 2, infatti, porterà il ray-tracing e le funzionalità di rate shading variabile sui futuri SoC Samsung.

Tra le novità del keynote c’è stato spazio anche per la terza generazione di processori AMD EPYC. AMD ha svelato anche le APU 5000G e i processori desktop Ryzen PRO 5000 Series per PC aziendali. I laptop da gaming di nuova generazione potranno contare, inoltre, sulla nuova AMD Radeon 6000M Series Mobile Graphics.

Il keynote completo

Qui di seguito è possibile rivedere il keynote completo di AMD:

 
AMD Processore RYZEN9 3900x Socket AM4
  • Tipo di processore Ryzen 9 3900X
  • Velocità del processore 4,6 GHz
  • Garanzia del produttore 3 anni

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button