fbpx

Viaggiare da sole e comprare una casa: le ricerche online delle donne


In occasione della Festa della Donna, Pinterest svela le ricerche più frequenti effettuate dalle donne sulla piattaforma. Nel 2020, le donne utilizzano il social network per ottenere sostegno ed empowerment nelle proprie decisioni più indipendenti e che cambiano la vita. Dal viaggiare da sole, al negoziare un aumento di stipendio, fino all’acquisto della prima casa.

Cosa cercano le donne su Pinterest?

Pinterest è una fonte di ispirazione e orientamento per le donne mentre prendono decisioni grandi e piccole per attraversare tutti i momenti della vita. Le donne utilizzano Pinterest per trovare idee per la cena, per i viaggi e per le scelte di abbigliamento. Ma non solo.

Nel 2020, è chiaro che anche le donne utilizzano Pinterest per ottenere sostegno ed empowerment nelle proprie decisioni più indipendenti e che cambiano la vita. Dal viaggiare da sole, al negoziare un aumento di stipendio, all’acquisto di una prima casa – nessuna scelta è troppo grande. In questa Giornata Internazionale della Donna l’intendo è di celebrare tutti i modi in cui le donne usano Pinterest per l’empowerment, così come coloro che le aiutano a potenziare questo aspetto e le sostengono.

Bastare a se stesse

Le ricerche su apprezzare la vita da single sono aumentate del 48% e rientrano tra le tendenze più popolari di Pinterest 100. Ciò significa che per molte donne questo è il momento giusto per darsi da fare e realizzare i propri obiettivi.

  • Non fermarsi mai: sono sempre di più le donne che cercano idee su come viaggiare da sole (+63%). D’altra parte, perché aspettare di trovare il compagno di viaggio ideale quando là fuori c’è un mondo intero che aspetta di essere esplorato?
  • La migliore compagnia: le ricerche di idee per uscire da sole hanno registrato un +57%, a riprova di quanto le donne abbiano voglia di uscire di casa e divertirsi.
  • Casa dolce casa: che le donne di oggi non abbiano alcuna intenzione di aspettare di mettere su famiglia per avere la casa dei sogni, lo dicono le ricerche sull’acquisto della prima casa, che sono aumentate addirittura del 124%.

Raggiungere sempre nuovi traguardi

Che si tratti di fare carriera, di trasformare un’idea in un’attività imprenditoriale o di rimettersi a studiare, le donne scelgono Pinterest e la sua atmosfera positiva per fare il grande salto. Ma anche per trovare la motivazione giusta, come dimostrano le ricerche su come prendere decisioni consapevoli, salite del 39% e sulle citazioni sulle donne indipendenti che si danno da fare, cresciute del 419%.

pinterest ricerche donne

  • Farsi valere: le ricerche su come chiedere un aumento di stipendio sono salite del 254%, mentre quelle su come contrattare lo stipendio con un nuovo datore di lavoro  del 32%.
  • Rimboccarsi le maniche: le idee imprenditoriali per startup (+941%) dimostrano quanto le donne siano determinate a realizzare i propri sogni.
  • Non è mai troppo tardi per imparare: sono sempre di più le mamme che vogliono trovare il tempo per tornare sui banchi di scuola (riprendere a studiare facendo la mamma +53%). Indubbiamente un grande esempio di forza di volontà.

L’unione fa la forza

Festeggiare le donne significa festeggiare anche le persone che stanno loro accanto, aiutandole a realizzarsi.

  • Solidarietà femminile: il sostegno reciproco è uno dei maggiori punti di forza delle donne, nonché la chiave del loro successo. Le ricerche di citazioni per motivazione al femminile sono salite del 755%, quelle di citazioni di incoraggiamento per le donne del 300% e quelle di citazioni di sostegno tra ragazze del 399%.
  • Quando sono gli uomini a cercare su Pinterest…: mai come oggi gli uomini stanno cercando consigli su come distribuire i compiti che riguardano la gestione della casa. Tra le ricerche più popolari ci sono le pettinature per bambine (+247%), le acconciature con trecce per bambine (+203%), il calendario delle pulizie (+343%), i consigli sulle pulizie di casa (+193%) e idee semplici per la cena (+35%).

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link