fbpx
AttualitàNews

Covid 19 e variante Delta: gli aggiornamenti di martedì 20 luglio

La situazione pandemica continua a preoccupare gli esperti, in particolare per quanto concerne la variante Delta del Covid-19. Non è un caso che in Europa si stiano già prendendo in considerazioni provvedimenti utili ad evitare la diffusione di questa nuova forma della malattia, con un utilizzo più esteso del Green Pass. In Italia sono state attualmente somministrate otre 60 milioni di dosi di vaccino, ma andiamo a vedere gli ultimi aggiornamenti in merito ai contagli da Covid-19 di oggi martedì 20 luglio nel mondo.

Covid-19: le novità del 20 luglio

Le prime novità sul fronte Covid arrivano dal Giappone, dove il presidente del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo 2020, Toshiro Muto, non ha escluso del tutto la possibilità che i giochi vengano del tutto cancellati qualora i casi aumentassero drasticamente. Al momento l’ipotesi è ancora remota, ma i recenti focolai nel villaggio olimpico stanno preoccupando seriamente le autorità competenti.

Nel frattempo, in Israele, le istituzioni sanitarie hanno registrato ben 1327 contagi e un decesso nelle ultime 24 ore, cosa che ha portato il governo ha reintrodurre diverse restrizioni. Anche in Europa la situazione continua destare preoccupazione, soprattutto in Germania nelle zone alluvionate. I cittadini stanno vivendo momenti difficili e si teme che questo potrebbe contribuire ad aumento dei contagi, a causa degli spazi ristretti dove sono costretti a trovare rifugio gli sfollati.

Covid 19 20 luglio

Intanto in Italia Walter Ricciardi, direttore scientifico dell’ICS Maugeri e consulente del ministro della Salute Speranza, si è dichiarato favorevole all’introduzione del Green Pass per accedere agli ambienti pubblici. Secondo il direttore infatti non saremo sul punto di uscire dalla pandemia, ma piuttosto staremo attraversando una nuova fase di emergenza che, in quanto tale, va approcciata con serietà e rigore.

Al momento il Lazio è la regione italiana con il maggior numero di positivi, dove domenica sono stati registrati 471 nuovi positivi, quasi il doppio rispetto a venerdì. L’indice Rt e l’incidenza nel Lazio sono rispettivamente a 0,81 e 16,9 su 100mila abitanti.

Offerta
Termometro Infrarossi Termometro Digitale Allarme...
  • Termometro Infrarossi è adatto a tutte le età però vi ricordiamo che la funzionalità del termometro per misurare la...
  • Ti da l’opportunità di misurare la temperatura degli oggetti ma anche il latte materno, il cibo, l’acqua per fare...
  • Comodo e molto facile da usare garantendoti una lettura della temperatura accurata in tempi davvero brevi infatti...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button