Stanchi delle mascherine chirurgiche che ci rendono inespressivi? Aspettate di conoscere la nuova tecnologia del game designer Tyler Glaiel, che potrebbe essere la soluzione perfetta per affrontare il Covid-19. Il programmatore ha ideato una mascherina a LED ad attivazione vocale che simula il parlato di chi la indossa. In questi giorni ha lanciato la sua idea su Twitter, pubblicando un video che ha ottenuto oltre 1 milione e mezza di visualizzazioni. Ma di cosa si tratta esattamente? Vediamolo insieme.
— Tyler Glaiel (@TylerGlaiel) May 25, 2020
Covid-19, la mascherina a Led di Tyler Glaiel
Come potete vedere, il game designer ha lanciato il suo progetto pubblicando un video in cui indossa una mascherina in stoffa nera dotata di ben 16 luci a LED. Quando la bocca è chiusa, le luci sono disposte in maniera ordinata su due file ma, aprendola, si muovono per formare un cerchio. E non è tutto. Se correttamente comandati, i LED possono persino formare un sorriso.
“Ho finito la mia mascherina. Non ci sono più fili. Non devo portare nulla in tasca. È interamente alimentata da una batteria da 9 Volt“, così Glaiel ha annunciato la sua mascherina a LED, riscuotendo subito un successo incredibile da parte degli utenti di Twitter.
Fiero del suo progetto, e intenzionato a condividerlo con quante più persone possibili, il game designer ha condiviso il suo codice su Github e le istruzioni su come progettare la mascherina su Medium. Se volete costruire la vostra mascherina a LED, qui troverete tutti i componenti di cui avete bisogno. Glaiel ha precisato che si tratta di un assemblaggio semplice, adatto a persone dai 15 anni in sù. Al di là di questo, non abbiamo dubbi sul fatto che apprezzerete l’idea di una mascherina a LED che ci renda più espressivi. D’altronde, non pensate che sia bellissimo sapere che la persona che avete davanti sta sorridendo?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!