Motori

Coyote: la partnership con AMG Driving Academy Italia per la sicurezza

L'azienda leader nelle tecnologie di assistenza alla guida sigla una collaborazione con la driving academy del marchio High Performance.

Coyote, leader europeo nell’ambito dell’assistenza alla guida e della sicurezza stradale in tempo reale, annuncia di aver siglato una nuova partnership con AMG Driving Academy Italia.

Per quanto concerne quest’ultima, parliamo della scuola di guida sportiva della casa di Affalterbach: le principali attività dell’accademia prevedono corsi specializzati suddivisi per categorie – Base, Avanzato, Neve e Driving Experience. Dal 2011 ad oggi, la scuola ha coinvolto più di 3.000 persone nei Corsi di guida in pista, su neve e in test drive stradali.

Coyote + AMG Driving Academy: gli obiettivi

coyote logo

La partnership con AMG Driving Academy, nei piani di Coyote, permetterà alla società di espandere ulteriormente la propria community di automobilisti in Italia. Quest’ultima è cresciuta notevolmente nel corso degli ultimi anni, merito soprattutto del passaparola degli utenti.

L’obiettivo di Coyote è quello di migliorare la sicurezza stradale attraverso una molteplicità di piattaforme, di dispositivi collegati, di applicazioni e di sistemi integrati all’interno dello stesso veicolo. I device in questione rispondono ai nomi di Coyote Mini, Coyote S e Coyote Nav+, che – affiancati dalla nuova app – inviano dati aggiornati in tempo reale ai membri della Community.

Tali informazioni permetteranno ai guidatori di avere una visione chiara circa i limiti di velocità, le situazioni di traffico, gli autovelox e le diverse condizioni stradali. Al fianco di AMG Driving Academy, Coyote vuole “condividere il valore e l’importanza della guida sicura, non solo in pista, ma anche e soprattutto sulle strade che gli automobilisti quotidianamente percorrono”.

AMG Driving Academy: i futuri appuntamenti

Coyote presenzierà durante gli appuntamenti dell’AMG Performance Tour, road tour stradale che vedrà il coinvolgimento dei clienti dei 12 AMG Performance Center del Bel Paese. La presenza di Coyote è considerata particolarmente importante ai fini della crescita dello sviluppo del brand.

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti di AMG Driving Academy Italia:

  • Corso AMG Base: circuito di Franciacorta, 18 settembre
  • Corso AMG Base: circuito di Modena, 12 ottobre
  • Corso AMG Winter Sporting: ghiacciodromo di Livigno, dicembre (date in via di definizione)
Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker