CulturaNews

CREArte con Bosch, l’iniziativa contro la disoccupazione giovanile

CREArte

Bosch dedica un po' di attenzioni al futuro degli studenti, mediante l'iniziativa CREArte con Bosch. 

Dove, quando e a chi sarà dedicato l'evento

Il progetto della multinazionale tedesca rientra in "Allenarsi per il futuro", la serie di iniziative basate sull'orientamento e l'alternanza scuola-lavoro ideate per contrastare la disoccupazione giovanile. L'evento, che si svolgerà il 13 aprile alle 10:00, avrà come protagonisti principali gli studenti del liceo artistico “F.A. Grue” di Castelli (TE), luogo in cui si terrà l'iniziativa.

CREArte con Bosch, il programma dell'evento

Ad aprire l'evento sarà la consegna di due borse di studio, offerte da Bosch agli allievi dell’Istituto per il Master in Management delle Organizzazioni Turistiche. L'azienda darà inoltre una possibilità aggiuntiva a ben cinque studenti del Liceo, che avranno l'occasione di svolgere il tirocinio formativo presso la sede milanese della multinazionale.

CREArte

Proseguendo nella giornata, tutti i partecipanti potranno mostrare la loro creatività grazie al laboratorio offerto dalla divisione Power Tools di Bosch. All'interno di quest'ultimo, infatti, ogni studente avrà il compito di realizzare piccole sculture utilizzando gli utensili Bosch, che verranno poi donati all'Istituto.

L'obbiettivo del laboratorio è quello di riportare la creatività a Castelli, paese famoso per le sue ceramiche, permettendo ai ragazzi di produrre opere ispirate proprio alla lavorazione delle maioliche. Al termine di questa occasione creativa inoltre, l'opera più bella verrà prodotta in serie, così da diventare un regalo per le scuole che prenderanno parte al progetto Allenarsi per il Futuro.

CREArte

L'iniziativa sarà anche l'occasione perfetta per lanciare la gara creativa #CREArteconbosch, che terminerà con la fine dell'anno scolastico.

Per concludere la giornata in bellezza, nel pomeriggio verrà organizzata una visita guidata tra le botteghe e le bellezze di Castelli. A far divertire i ragazzi saranno invece le diverse attività sportive organizzate in collaborazione con Teramo Basket. Queste vedranno la partecipazione della campionessa di atletica Gaia Sabbatini e di diversi atleti che, come testimonial del progetto Allenarsi per il Futuro, potranno spiegare agli studenti l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini.

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker