fbpx
creative-cloud-giugno-aggiornamento-photoshop

Si rinnova la Creative Cloud di Adobe
Tante novità nell'aggiornamento di giugno per la suite


Arrivano gli aggiornamenti di giugno per la Creative Cloud di Adobe, con tante aggiunte per i diversi programmi. Le novità principali riguardano alcuni dei software più apprezzati e utilizzati dai professionisti dell’immagine in tutto il mondo. Non solo il classico Photoshop quindi, ma anche Lightroom e Adobe Camera Raw. Vediamo insieme cosa attende gli utenti.

Creative Cloud, le novità dell’update di giugno

Si parte ovviamente da Photoshop, uno dei più importanti software del suo settore, utilizzatissimo. Una delle principali novità introdotte in questo aggiornamento riguarda l’utilissima funzione Seleziona Soggetto. Grazie ai nuovi algoritmi infatti, il programma potrà essere estremamente più preciso nel ritagliare i contorni dei protagonisti dell’immagine, con un livello di dettaglio (anche nelle capigliature) elevatissimo. Tra le altre modifiche c’è l’aggiunta dei pattern ruotabili, ma soprattutto una funzione rinnovata per il riconoscimento del font. Potrete quindi ricevere suggerimenti sempre più precisi sui caratteri nella vostra libreria che sono simili a quelli dell’immagine su cui state lavorando.

Per quanto riguarda Lightroom, gli aggiornamenti di giugno della Creative Cloud faciliteranno il lavoro di molti appassionati di fotografia. Ad esempio, la nuova funzione di correzione della tonalità permetterà di modificare anche aree specifiche di un’immagine. Sarà possibile inoltre creare facilmente diverse versioni di una stessa immagine, senza la necessità di duplicarla ogni volta. E oltre alle nuove funzioni, ci sono anche tanti miglioramenti a livello tecnico che permetteranno performance migliori e veloci.

Chiude l’elenco Adobe Camera Raw, che con questo nuovo aggiornamento adotta una serie di funzionalità di Lightroom, ma soprattutto presenta un’interfaccia decisamente più simile a questo software. In questo modo l’esperienza utente sarà facilitata, anche grazie ad ulteriori modifiche nelle posizioni dei tool locali sulla parte destra dello schermo.

Voi cosa ne pensate? Siete degli utilizzatori abituali di questo tipo di prodotti e software? Vi convincono queste nuove aggiunte dell’update di giugno?

Offerta
Moleskine Smart Notebook, Taccuino Digitale con Pagine...
  • Lo Smart Notebook di Moleskine consente di trasformare all'istante disegni fatti a mano in veri e propri file digitali...
  • Disegna su una pagina cartacea qualsiasi del taccuino a copertina rigida, scarica l'app Creative Cloud Connected di...
  • L'app Creative Cloud Connected utilizza degli speciali contrassegni sulla pagina che consentono di elaborare e...

Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link