Auroch Digital e The Irregular Corporation hanno rilasciato per Steam la demo di Mars Horizon, un videogioco gestionale dove, controllando un’agenzia spaziale, avremo l’obiettivo finale di raggiungere la superficie di Marte.
Un videogioco per gestire un’agenzia spaziale
Il gioco parte da una semplice decisione: quale agenzia spaziale vogliamo usare per raggiungere il nostro scopo? Oltre alle più gettonare ESA (European Space Agency) e NASA, abbiamo infatti anche Roscosmos (Russia), JAXA (Giappone) e CNSA (Cina). Dopo questa selezione, potremo iniziare a costruire il nostro programma di esplorazione del sistema solare, con lanci prima soltanto in orbita terrestre e poi via via sempre più lontani, fino a raggiungere la Luna e infine Marte.
“In Mars Horizon, i giocatori prendono controllo di una vera e propria agenzia, costruendo basi, progettando razzi, programmando lanci e controllando le missioni, con l’obiettivo finale di raggiungere la superficie di Marte” ha detto il team di sviluppo.
Un gestionale non banale
La progressione non sarà facile: bisognerà infatti gestire anche i rischi, i fondi, la comunicazione e la strategia a breve, medio e lungo termine. “I giocatori dovranno gestire risorse come il tempo, la scienza, il supporto pubblico e – ovviamente – i fondi, mentre lavorano per completare le missioni e mandare i loro astronauti nello spazio. I giocatori dovranno inoltre competere con le agenzie rivali con gli stessi obiettivi, e potranno scegliere di lavorare insieme a loro o di invece muoversi per conto proprio”.
Il gioco si concentra quindi meno sugli aspetti fisici, come magari invece Kerbal Space Program, e più su quelli manageriali, comunque importanti e legati al funzionamento delle vere agenzie spaziali.
La demo gratuita del gioco è al momento disponibile su Steam, con l’uscita prevista entro la fine dell’anno. Il gioco completo arriverà poi anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One sempre nei prossimi mesi.
- ESA European Space Agency Logo
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
- La missione Artemis riporterà la prima donna e il prossimo uomo sulla luna entro l'anno 2025. Questi includono il...
- Design ufficialmente approvato dalla NASA.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!