fbpx
videogioco agenzia spaziale Mars Horizon copertina

Il videogioco che ti mette in mano le chiavi di un’agenzia spaziale
L'obiettivo finale di Mars Horizon è quello di raggiungere il suolo del pianeta rosso


Auroch Digital e The Irregular Corporation hanno rilasciato per Steam la demo di Mars Horizon, un videogioco gestionale dove, controllando un’agenzia spaziale, avremo l’obiettivo finale di raggiungere la superficie di Marte.

Un videogioco per gestire un’agenzia spaziale

Il gioco parte da una semplice decisione: quale agenzia spaziale vogliamo usare per raggiungere il nostro scopo? Oltre alle più gettonare ESA (European Space Agency) e NASA, abbiamo infatti anche Roscosmos (Russia), JAXA (Giappone) e CNSA (Cina). Dopo questa selezione, potremo iniziare a costruire il nostro programma di esplorazione del sistema solare, con lanci prima soltanto in orbita terrestre e poi via via sempre più lontani, fino a raggiungere la Luna e infine Marte.

videogioco agenzia spaziale Mars Horizon

In Mars Horizon, i giocatori prendono controllo di una vera e propria agenzia, costruendo basi, progettando razzi, programmando lanci e controllando le missioni, con l’obiettivo finale di raggiungere la superficie di Marte” ha detto il team di sviluppo.

Un gestionale non banale

La progressione non sarà facile: bisognerà infatti gestire anche i rischi, i fondi, la comunicazione e la strategia a breve, medio e lungo termine. “I giocatori dovranno gestire risorse come il tempo, la scienza, il supporto pubblico e – ovviamente – i fondi, mentre lavorano per completare le missioni e mandare i loro astronauti nello spazio. I giocatori dovranno inoltre competere con le agenzie rivali con gli stessi obiettivi, e potranno scegliere di lavorare insieme a loro o di invece muoversi per conto proprio”.

Il gioco si concentra quindi meno sugli aspetti fisici, come magari invece Kerbal Space Program, e più su quelli manageriali, comunque importanti e legati al funzionamento delle vere agenzie spaziali.

La demo gratuita del gioco è al momento disponibile su Steam, con l’uscita prevista entro la fine dell’anno. Il gioco completo arriverà poi anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One sempre nei prossimi mesi.

Mars Horizon
Mars Horizon
Developer: Auroch Digital
Price: 17,99 €

Bestseller No. 1
ESA Shirt, Logo dell ' impronta digitale ESA Felpa con...
  • L'Agenzia spaziale europea è la porta dell'Europa verso lo spazio. Coordina e promuove lo sviluppo dei viaggi spaziali...
  • Il compito dell'ESA è l'esplorazione della terra, dello spazio, del sistema solare e dell'universo, lo sviluppo di...
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Bestseller No. 2
ESA Shirt, Logo dell ' impronta digitale ESA Maglietta
  • L'Agenzia spaziale europea è la porta dell'Europa verso lo spazio. Coordina e promuove lo sviluppo dei viaggi spaziali...
  • Il compito dell'ESA è l'esplorazione della terra, dello spazio, del sistema solare e dell'universo, lo sviluppo di...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link