fbpx
NewsTech

TikTok raggiunge i 3 miliardi di download

È la prima app non di Facebook a raggiungere questa cifra

TikTok è in continua crescita: è la prima app mobile non di Facebook a raggiungere i 3 miliardi di download a livello globale. Nonostante l’applicazione sia stata minacciata più volte dai governi di vari paesi e sia stata rimossa dall’India, il suo mercato più grande, la popolarità di TikTok continua a crescere.

TikTok è in continua crescita: ha superato i 3 miliardi di download

TikTok di ByteDance ha avuto un 2020 ricco di eventi, stabilendo nuovi record e crescendo continuamente. Sebbene l’app sia stata rimossa dall’India, il suo mercato più grande, la popolarità di TikTok nel resto del mondo ha continuato a crescere. A dimostrazione di questo fatto, i dati di Sensor Tower rivelano che l’app, inclusa la versione iOS della sua versione cinese, Douyin, ed esclusi i marketplace Android di terze parti, ha ora superato 3 miliardi di download a livello globale da App Store e Google Play.

Crescita TikTok - spese dei consumatori
Photo: Sensor Tower.

TikTok è stata l’app della categoria non gaming più scaricata e con i maggiori incassi a livello globale nella prima metà del 2021. Ha raggiunto quasi 383 milioni di installazioni e 919,2 milioni di dollari di incassi. Nonostante i nuovi download dell’app siano diminuiti del 38% anno su anno da quasi 619 milioni nel 1H 2020, la spesa dei consumatori in TikTok è aumentata del 73% dai $530,2 milioni dell’anno scorso.

Con il traguardo di 3 miliardi di installazioni, TikTok è la quinta app non gaming a unirsi a un gruppo di app dominato esclusivamente da Facebook. Le altre quattro app che hanno accumulato oltre 3 miliardi di installazioni da gennaio 2014 infatti includono WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram.

La spesa dei consumatori in TikTok ha ora superato i 2,5 miliardi di dollari a livello globale. Solo 16 app non di gioco hanno registrato oltre 1 miliardo di dollari di entrate lorde da gennaio 2014. Cinque delle quali, inclusa TikTok, hanno raggiunto più di 2,5 miliardi di dollari. Le altre app includono Tinder, Netflix, YouTube e Tencent Video.

TikTok continua a crescere, ma il futuro si prospetta competitivo. Altre app popolari come YouTube e Instagram hanno integrato di recente funzionalità simili a quelle di TikTok, sperando di attirare nuovi utenti. Per rimanere competitivo, ByteDance continuerà senza dubbio a innovare la sua piattaforma.

Source
Sensor Tower Blog

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button