fbpx
CREY

CREY, il videogame per creare altri giochi senza codici di programmazione


Avete sempre desiderato creare un videogioco ma non avete le competenze di programmazione adatte? Niente paura, BitGlobe ha lanciato CREY, il videogioco che permette… di creare videogiochi! Il tutto senza dover conoscere per forza i codici di programmazione.

CREY, crea un videogioco anche tu!

CREYGrazie al supporto Granny3D e WWise, con CREY creare un videogioco non è mai stato così facile. Facendo giocoforza con una grafica 3D molto semplice, questo game è intuitivo e davvero semplice da usare.

Nella schermata iniziale troviamo un menu a tendina, con le sezioni principali: create, play, marketplace, community. Vediamole nel dettaglio.

Nella sezione create, neanche a farlo di proposito, potrete creare il vostro videogame, grazie anche a template già presenti. Inoltre potrete visitare tutti i mondi da voi creati ed usufruire del tutorial.

Cliccando su play, invece, potrete giocare ai vari giochi creati dagli utenti o da BitGlobe stessa. Insomma, un modo carino per condividere con gli altri i propri games.

Marketplace, invece, è un vero e proprio mercato dove poter scaricare i modelli creati mano a mano gratuitamente o a pagamento.

Infine abbiamo la sezione community, dove vengono caricati le patch ed il materiale creato dagli utenti.

La schermata di creazione

Non è molto diversa da quelle di altri games. Nella parte superiore dello schermo troviamo un menu che serve come barra di comandi. Da li possiamo gestire il tutto, dalla creazione del videogame alla gestione dello stesso.

Possiamo creare montagne, piattaforme, personaggi, muri, stanze, insomma CREY ci permette di sbizzarrirci come meglio crediamo! Inoltre possiamo anche gestire tutto ciò che andremo a realizzare, protagonisti del nostro videogame compresi, oltre alle luci, all’ambientazione e al template.

Su quali piattaforme è disponibile?

CREY

Attualmente CRAY è disponibile solo per le piattaforme Windows ed è scaricabile qui. Tuttavia i creatori hanno promesso di allargare la possibilità di giocare anche ad altre piattaforme, oltre ad una maggiore cura del gioco stesso. Essendo relativamente giovane, infatti, CRAY presenta ancora dei bug. Nulla di grave, comunque: con il tempo gli sviluppatori riusciranno sicuramente a sistemarli.


Maria Stella Rossi

author-publish-post-icon
Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link