fbpx
NewsVideogiochi

L’industria videoludica in aiuto della Croce Rossa Italiana

Bethesda Softworks e altre aziende della game industry uniscono le forze per aiutare la croce rossa durante l'emergenza coronavirus

Bethesda Softworks, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone e MSI hanno unito le forze in questo momento di allerta nazionale a causa dell’epidemia di coronavirus per sostenere la Croce Rossa Italiana.

La Croce Rossa è infatti attiva sin dall’inizio dell’allerta Covid-19 in moltissimi ambiti tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese. La Croce Rossa, inoltre, sta gestendo, in collaborazione con il Ministero della Salute, anche il trasporto dei pazienti in strutture sanitarie idonee grazie all’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa. In questo periodo difficile sono stati anche intensificati tutti i servizi per i più fragili come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Gaming Feat. Croce Rossa Italiana

In questo momento complicato non è mancata la solidarietà di moltissime aziende ed enti e neanche il mondo dei videogiochi si è tirato indietro. Oltre alle software house che abbiamo nominato all’inizio di questo articolo, anche numerosi content creator di Twitch, la piattaforma dedicata soprattutto alle live di gaming, hanno dimostrato il loro supporto.

A partire da oggi, fino al 3 Aprile, infatti, sarà possibile partecipare, attraverso la piattaforma Tiltify, ad una raccolta fondi dedicata alla Croce Rossa italiana. Numerosi content creator di Twitch (qui la lista) supporteranno l’iniziativa! Ogni donazione effettuata attraverso i loro canali verrà infatti devoluta alla campagna. Durante la raccolta fondi verranno effettuati giveaway di diversi giochi e/o prodotti forniti dai vari publisher e aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button