fbpx
NewsTech

Ora è possibile cancellare gli ultimi 15 minuti di cronologia su Google

La funzione è attualmente disponibile per Android

Google ha recentemente dichiarato che gli utenti Android possono ora cancellare gli ultimi 15 minuti di cronologia di ricerca sui loro dispositivi, già disponibile su iOS da qualche mese. Ci sono però alcuni utenti che si stanno lamentando del limite di 15 minuti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Cancellare gli ultimi 15 minuti di cronologia Google: ora è possibile su Android

google account android dispositivi vecchi min

Google sta finalmente permettendo agli utenti Android di cancellare gli ultimi 15 minuti della loro cronologia di ricerca dalla sua app. L’azienda aveva annunciato l’opzione l’anno scorso ma solo ora ha iniziato a diffonderla anche sui dispositivi Android.

La funzione è stata individuata da un redattore di The Verge. Un portavoce di Google ha confermato alla pubblicazione che l’azienda sta effettivamente distribuendo l’opzione “elimina gli ultimi 15 minuti”, che dovrebbe essere disponibile per tutti nelle prossime settimane.

Tuttavia, sembra che molte persone non siano pienamente soddisfatte del limite di tempo di 15 minuti per cancellare la cronologia delle ricerche di Google. Le discussioni su Reddit mostrano che gli utenti vorrebbero anche opzioni da 30 o 60 minuti.

Nel frattempo, Google consente anche di cancellare in batch la cronologia delle ricerche degli ultimi 3, 18 o 36 mesi attraverso la sua opzione di cancellazione automatica. In alternativa, è possibile eliminare la cronologia delle ricerche dall’app Google per un periodo specifico, giorno o intervallo di attività.

E voi, invece, cosa ne pensate dell’opzione di Google? Ritenete che 15 minuti siano sufficienti oppure, secondo voi, Google deve introdurre più opzioni? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale.

Altre novità dal panorama tech

Offerta
Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Caricatore incluso, Smartphone...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Dimensioni compatte: uno smartphone a schermo intero che si piega per adattarsi alle tasche più piccole. Da chiuso,...
  • Display esterno: Leggi messaggi, scatta foto, riproduci musica e molto altro, tutto questo senza aprire il telefono.²...
Source
Android Authority

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button