fbpx
MobileNewsTech

Ucraina, Google invierà avvisi dei raid aerei agli smartphone Android

Google ha annunciato che invierà avvisi sugli smartphone Android degli utenti in Ucraina, per avvisare dell’arrivo dei raid aerei. La società di Mountain View sta lavorando con il governo di Kyiv per introdurre un sistema d’allarme per proteggere la popolazione dagli attacchi russi.

Google in Ucraina avviserà gli utenti Android dei raid aerei russi

L’Ucraina ormai da oltre due settimane sta reagendo all’invasione russa, che continua a mettere in pericolo la popolazione ucraina. Google ha quindi deciso di collaborare con il governo di Kyiv per limitare gli attacchi ai civili, attivando un sistema di allerta per gli attacchi aerei.

Google dichiara: “Purtroppo, milioni di persone in Ucraina ora fanno affidamento sugli avvisi di attacco aereo per cercare di mettersi in salvo. Su richiesta e con l’aiuto del governo ucraino, abbiamo iniziato a implementare in Ucraina un sistema di allarmi per i raid aerei.

ucraina 1

Il sistema di Google sarà complementare a quelli già esistenti nel territorio ucraino, rendendo più semplice avvisare la popolazione degli attacchi imminenti.

La notizia ufficiale era stata anticipata dagli sviluppatore di XDA, che avevano trovato gli indizi nel codice dei Google Play Services v22.06.15. Google quindi implementerà la funzione a livello di sistema, sebbene nel Play Store ci sia già un’applicazione dedicata all’allerta per i raid aerei chiamata Повітряна тривога.

Questa è solo l’ultima novità tecnologia schierata da Google per l’Ucraina, dopo che nelle scorse settimane ha fatto in modo di diminuire la diffusione della propaganda russa e preso parte al boicottaggio di Mosca. La speranza è che questa funzionalità aiuti la popolazione a stare al sicuro e resistere all’avanzata delle truppe russe.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HD Blog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button